L'iniziativa
L'ex monastero di Santa Cecilia
A Terni sarà l’associazione Thyrus a prendere in concessione pluriennale uno dei gioielli di Collescipoli, vale a dire l’ex monastero di Santa Cecilia. Il dirigente alla Cultura del Comune, Andrea Zaccone, ha firmato l’aggiudicazione provvisoria dell’immobile dopo il lavoro svolto dalla commissione giudicatrice composta dallo stesso Zaccone, i funzionari di elevata qualificazione Neida Finistauri, Angelo Baroni e il segretario verbalizzante Valentina Tomassi.
L’area sarà sviluppata per iniziative, servizi ed attività di natura culturale e il via libera diventerà definitivo dopo la validazione del progetto di massima dei lavori da realizzare: l’associazione, in tal senso, ha ora 45 giorni di tempo per presentarlo agli uffici tecnici dell’ente. Si tratta di 1.019 metri quadrati.
Niente da fare per l’unica concorrente, la Pro loco territoriale, battuta nel punteggio tecnico – sulla base di una serie di criteri – per 77 a 59. In futuro, secondo le intenzioni del Comune, la struttura ospiterà un museo di cimeli garibaldini, tra cui il famoso beccaccino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy