Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'iniziativa

Lo storico marchio Commodore rinasce ad Orvieto. E ci sarà anche un centro studi sull'intelligenza artificiale

Il gruppo internazionale rappresenta la continuità dell'iconico brand, originariamente fondato in America nel 1954 da Jack Tramiel.

11 Novembre 2024, 05:51

orvieto commodore intelligenza artificiale

Novità in vista nel mondo dell'informatica

Con una visione che fonde passato, presente e futuro, Commodore si impegna a reinventare e perpetuare l'eredità del leggendario brand Commodore attraverso l’insediamento della propria fabbrica di prodotti, servizi e soluzioni ad Orvieto.

Il gruppo internazionale Commodore Industries rappresenta la continuità dell'iconico marchio, originariamente fondato in America nel 1954 da Jack Tramiel. Oggi Commodore si dedica alla progettazione e produzione di personal computer, tablet, mini pc e piattaforme software per la creazione di giochi multi ambienti basate su intelligenza artificiale, servizi digitali, media, IoT e Digital Human.
Prodotti, piattaforme e servizi digitali che rappresentano il fulcro dell’impegno dell'azienda verso l'innovazione e la qualità, assicurando che i classici del passato siano non solo preservati, ma arricchiti per le generazioni future. Commodore si insedierà ad Orvieto con linee di produzione per l’intero mercato globale, introducendo un centro di competenza specifico legato all’intelligenza artificiale.

Servizio completo sul Corriere dell'Umbria di lunedì 11 novembre 2024.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie