L'iniziativa
L'imprenditrice Emilia Rosu
Terni e Dubai sempre più vicine. Sempre più ternani iniziano a guardare con interesse agli Emirati Arabi, un mondo affascinante, di estremo lusso, ma anche di opportunità, senza dubbio diverso dall’Europa, ma molto attraente.
Un pizzico di Dubai da pochi giorni è approdato in via del Tribunale grazie a una giovane imprenditrice che ha aperto una nuova attività commerciale dedicata a profumi arabi esclusivi e a prodotti di make-up professionale. Lei si chiama Emilia Rosu, ha 35 anni, è rumena, ma vive a Terni da oltre 15 anni, sposata e con un figlio di 10 anni. Emilia è rimasta affascinata dal mondo arabo, ma non si sognerebbe mai, almeno al momento, di aprire un negozio a Dubai “perché mi sento profondamente ternana – spiega – amo questa città dove ho creato la mia famiglia, mi piacciono le persone e lo stile di vita”.
Con la sua Marab Perfumery, in puro arredamento arabo, tra il nero e l’oro, ha voluto lanciare un messaggio di rinnovamento, ma anche di coraggio. Ha assunto una giovane collaboratrice, offrendo dunque opportunità lavorativa, e si è messa in gioco in prima persona cominciando dall’inizio: “Mi ha incuriosito questo mondo arabo - dice Emilia - perché io ero già cliente di questa profumeria, mi è sempre piaciuto questo tipo di fragranze forti e ho deciso di scendere in pista. Ho iniziato a lavorare a questo progetto circa un anno fa, ma solo a maggio ho potuto affittare lo spazio e così ho aperto”.
Servizio completo sul Corriere dell'Umbria di lunedì 11 novembre 2024.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy