Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

STRONCONE

Blitz di Rai Radio1 in piazza con i giovani del Gruppo Tamburini

Il conduttore Ivan Cardia parla in diretta del borgo e delle sue tradizioni

02 Novembre 2024, 09:51

Blitz di Rai Radio1 in piazza con i giovani del Gruppo Tamburini

Ivan Cardia con alcuni ragazzi del Gruppo Tamburini di Stroncone

Rai Radio1 con il suo programma “Il pomeriggio di Radio1” ieri ha trasmesso in diretta dalla Piazza della Libertà di Stroncone, con il conduttore Ivan Cardia, per parlare del borgo e del Gruppo Tamburini. Una realtà ricca di giovani che portano avanti le tradizioni. Un modo per vivere il borgo all’ insegna dei valori, dell’amicizia, delle passioni e dell’impegno per la musica e per il proprio territorio. I Tamburini sono la colonna sonora di Stroncone e dell'Agosto Stronconese, la rievocazione storica che vede ogni anno nella seconda metà di agosto protagonista il borgo in provincia di Terni. 

Ai microfoni di Ivan Cardia, il responsabile del gruppo, Nico Santi, accompagnato da alcuni degli altri membri del gruppo, Raoul, Esmeralda e Tommaso. Si è parlato della bellezza del borgo di Stroncone, dei suoi colori, della sua storia, dei suoi preziosi Corali, i preziosi codici miniati su pergamena databili al XIV secolo che si possono ammirare nel museo ad essi dedicato, fino ad arrivare alla storia del Gruppo Tamburini, giovani che amano Stroncone e si impegnano ogni giorno per valorizzarlo e farlo conoscere anche al di fuori dei suoi confini.

Un' opportunità per accendere i microfoni tra i giovani e dare voce a quei ragazzi che spendono tanto del loro tempo impegnandosi per il proprio territorio. Un vero motivo di orgoglio per l'intera comunità, ed un modo di vivere Stroncone dal punto di vista comunitario, di aggregazione, unione, all’insegna dell’amore per la musica e per il proprio territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie