TERNI
Il masso caduto sulla Sp 22 (via della Lince)
Grosso masso si stacca e cade sulla strada che porta al paese di Cesi, nel comune di Terni. Intorno alle di 10 di giovedì 31 ottobre una squadra dei vigili del fuoco di Terni è stata chiamata per una frana avvenuto a circa 500 metri dall'abitato di Cesi, in via della Lince (Sp22), detta 2la lunga di Cesi".
Sul posto i vigili del fuoco hanno trovato un grosso masso, caduto in mezzo alla strada. Al momento del distacco fortunatamente non stava transitando nessuno. La strada è stata momentaneamente chiusa per consentire i rilievi e le verifiche necessarie sul fronte della montagna.
La Provincia di Terni rende noto che "le cause del distacco sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dell’ente, attivatisi immediatamente per recarsi sul posto ed eseguire i rilievi di competenza in collaborazione con i vigili del fuoco e gli altri soggetti a vario titolo coinvolti. Non si registrano danni a cose e persone. Per motivi di sicurezza la Provincia sta predisponendo un’ordinanza di chiusura del tratto stradale interessato.
ECCO L'ORDINANZA:
La Provincia di Terni ha emanato in data 31 ottobre un’ordinanza di chiusura della Sp 22 Carsulana, dal km 5+053 al km 5+192 dal 31 ottobre fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. La decisione è stata assunta a causa della caduta sulla sede stradale di un masso staccatosi dal costone sovrastante la strada e dopo specifico sopralluogo dei tecnici dell’ente. La chiusura è funzionale a garantire la sicurezza di chi viaggia e a consentire i lavori di monitoraggio e bonifica. I percorsi alternativi da Cesi per Terni e viceversa sono: la Sr 79 Ternana, la Sr 3 Ter di Narni e San Gemini, la Sp 80 delle Fonti di San Gemini, la Sp 22 Carsulana fino a Cesi e viceversa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy