Il caso
L'area ex Camuzzi di Terni (Foto Stefano Principi)
Tempi stretti, a Terni, per la bonifica dell’ex Camuzzi. A pochi giorni dal suo insediamento, il prefetto Antonietta Orlando ha deciso di affrontare un problema che si trascina da anni senza trovare una soluzione.
Da qui la decisione di convocare la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione dei vertici delle forze di polizia e dei vigili del fuoco insieme alle autorità provinciali e comunali.
In attesa di progetti di riqualificazione dell’area, che è di proprietà privata, si è deciso di avviare tutte le azioni necessarie al ripristino delle condizioni di sicurezza del sito.
La Prefettura “procederà a sensibilizzare la proprietà dell’area per il miglioramento delle condizioni di sicurezza, richiedendo l’immediata rimozione di ogni tipo di rifiuto presente, sia all’aperto che all’interno dei fabbricati, la manutenzione del verde procedendo allo sfalcio dell’erba, ma anche il ripristino delle recinzioni perimetrali e ogni possibile intervento di difesa passiva del sito”.
Servizio completo sul Corriere dell'Umbria di sabato 26 ottobre 2024.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy