L'incidente
L'incidente mortale a Terni
Tornava a casa dal lavoro, Luca Barbarese, l’uomo di 61 anni che sabato 19 ottobre ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Città Giardino, un quartiere di Terni, mentre era in sella al suo scooter. L’urto è stato violentissimo con il corpo sbalzato ad una ventina di metri di distanza. Per lui, purtroppo, ogni soccorso è stato vano. Dopo il meccanico Franco Nori, morto sulla Rieti-Terni, è il secondo ternano che perde la vita sulle strade in appena 48 ore.
Luca Barbarese lavorava come autista di Busitalia e stava per andare in pensione. Sabato sera stava rientrando a casa, in viale Trento, dopo il consueto turno di lavoro. Lascia la moglie e due figli. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta sul tragico incidente e, come accade in questi casi, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nello scontro. Il corpo senza vita dell’uomo è stato messo a disposizione del magistrato di turno in attesa delle sue decisioni sull’autopsia. Sul posto, insieme al 118, anche la polizia locale che ha eseguito i rilievi sino a notte fonda e gli operatori di area Sicura per il ripristino della carreggiata.
Il violento impatto ha richiamato in strada alcuni residenti della zona che hanno assistito a tutte le fasi della rimozione dei mezzi. Un incrocio maledetto, quello tra via Vodice e via Montegrappa, come confermano gli abitanti del quartiere. Un luogo che anche in passato è stato teatro di gravi incidenti. Commosso il ricordo di amici e colleghi di lavoro di Luca Barbarese. Un uomo che aveva dedicato la sua vita alla famiglia ed al lavoro e che si stava preparando alla pensione per godersi il meritato riposo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy