CALCIO ECCELLENZA
“Vorrei cominciare col fare i complimenti ai miei ragazzi perché sono stati veramente bravi a interpretare la partita e a indirizzarla a nostro favore sin dall’inizio. Bravi anche a non cadere nelle provocazioni scaturite dall’atteggiamento non professionale di addetti ai lavori della squadra avversaria. Capisco l’agonismo, la voglia di vincere e la motivazione. Però non accetto l'antisportività e soprattutto il finto perbenismo”.
Con queste parole il tecnico della Pietralunghese, Luca Pierotti, analizza il post Tavernelle-Pietralunghese, mettendo in primo piano la maturità e la solidità mentale del gruppo. Il resto della riflessione si concentra inevitabilmente su una direzione arbitrale che ha lasciato più di una perplessità e che, secondo molti presenti, non è stata all’altezza. A rendere ancora più forte lo sconcerto della Pietralunghese è un episodio preciso, documentato anche da un fermo immagine, relativo alla mancata espulsione di Zeby, che con una gomitata ha provocato la frattura del naso al rossoblù Giambi proprio sotto gli occhi dell’arbitro.
Un episodio che pesa doppiamente, sia per le conseguenze fisiche riportate dal calciatore sia per l’impatto che ha avuto sull’andamento della partita. A rendere il quadro ancora più controverso è stata l’analisi di alcuni del giorno dopo, apparsa a molti parziale e poco obiettiva rispetto a quanto accaduto a Tavernelle, con ricostruzioni che hanno minimizzato l’episodio e sorvolato sulla gestione complessiva della gara.
CLASSIFICA Angelana 46, Pietralunghese 45, Tavernelle 41, Nuova Alba 37, Atletico Bmg 37, Pierantonio 34, Terni Fc 33, Ol. Thyrus 30, Pontevecchio 29, Spoleto 27, Bastia 27, Ellera 26, Narnese 25, Santa Sabina 19, San Venanzo 18, Pontevalleceppi Ripa 8.
PROSSIMO TURNO La 23esima giornata: Angelana-Atletico Bmg, Bastia-Tavernelle, Narnese-Ellera, Olympia Thyrus-Nuova Alba, Pietralunghese-Terni Fc, Pontevecchio-Pontevalleceppi Ripa, Santa Sabina-Spoleto, San Venanzo-Pierantonio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy