PERUGIA
Tegola importante per la Sir Susa Scai Perugia. Agustin Loser, di ritorno dalla trasferta in Repubblica Ceca, è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di venerdì a risonanza magnetica al ginocchio destro per valutarne le condizioni dopo l’infortunio rimediato nel secondo set del match con Praga. Il dottor Giuseppe Sabatino ha comunicato che la risonanza magnetica ha evidenziato “una lesione a carico del menisco destro”. L’argentino sarà sottoposto ad intervento chirurgico verosimilmente nella giornata di domani, dal professor Auro Caraffa e dal dottor Marco Pellegrino.
oggi c’e’ piacenza Intanto il rush finale della regular season entra nel vivo, con la terzultima giornata di ritorno in programma oggi per la Sir Susa Scai che giocherà in casa con la Gas Sales Bluenergy Piacenza di coach Boninfante, quarta forza del campionato in coabitazione con Modena, a 39 punti. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento in campionato dopo una trasferta vincente in Europa: i bianconeri hanno consolidato la vetta della Pool C con una vittoria piena sul campo di Praga e hanno staccato il pass per i quarti e gli emiliani si sono imposti con una rimonta in 4 set nei playoff di andata di Cev Cup sul campo dello JSW Jastrzebski Wegiel.
A presentare il match è il centrale di casa Sir Susa Scai Perugia, Roberto Russo, che si aspetta una gara lunga e tirata: “Sicuramente verranno qui per metterci in difficoltà, sono una squadra fisica, hanno una fase break importante, però queste partite qui ci servono per continuare a far crescere il nostro livello, dato che si avvicina il finale di stagione e quindi dobbiamo essere subito aggressivi, cosa che all’andata ci era un po’ mancata”. I Block Devils infatti al PalaBancasport, ormai più di tre mesi fa (domenica 9 novembre), avevano vinto al tie-break rimontando due set e imponendosi nell’ultimo parziale 8-15. “Contro squadre forti dobbiamo prepararci ad affrontare il tie-break, come è successo all’andata. Lì eravamo entrati un po’ sottotono, poi con l’ingresso dei ragazzi in panchina eravamo riusciti a cambiare volto al match. Servirà l’apporto di tutti perché sarà un’altra sfida importante”.
Il gruppo ieri mattina ha lavorato in sala pesi e a gruppi con la palla, nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico sul taraflex del PalaBarton Energy, dove oggi il fischio di inizio è fissato per le 18. “Dobbiamo continuare a crescere in questo periodo perché le altre squadre non ci aspettano e nel finale di stagione, nei playoff il livello sarà altissimo e quindi dobbiamo farci trovare pronti”. Questo l’obiettivo della squadra, confermato da Roberto Russo. A tre giornate dalla fine della regular season Perugia vuole rimanere in vetta ed è pronta ad affrontare con la giusta determinazione: “Vogliamo la vittoria perché è importante mantenere la leadership sia in campionato che in Champions”.
I PRECEDENTI Sono 18 i precedenti tra le due formazioni in partite ufficiali, di cui 16 vinti da Perugia e 2 da Piacenza. L’ultimo scontro diretto risale al match di andata, vinto dai Block Devils in rimonta per 3-2.
EX Sono due gli ex di questo incontro, entrambi nelle fila di Piacenza. Al centro troviamo Gianluca Galassi, in maglia bianconera nella stagione 2018-19 e il palleggiatore Dragan Travica, a Perugia dal 2020 al 2022.
“Facciamo Squadra con Caritas”In occasione del match Sir Susa Scai Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza, la Fondazione di Carità San Lorenzo (ente operativo della Caritas diocesana Perugia-Città della Pieve) scenderà in campo insieme ai bianconeri per una nuova sfida: trasformare un semplice gesto in un aiuto concreto. “I Block Devils - spiegano dall’associazione - ci hanno insegnato che ogni punto nasce da un gioco di squadra. Ora la squadra siamo tutti noi. Ogni contributo sostiene i progetti della Fondazione di Carità San Lorenzo a favore delle persone e delle famiglie più fragili del nostro territorio”. Durante il match di oggi il PalaBarton Energy ospiterà due banchetti con i volontari della Fondazione dove chi vorrà potrà sostenere la campagna e ricevere una matita solidale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy