Giovedì 12 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Aramu: "Ternana, sei forte". La presentazione del fantasista

Massimo Laureti

11 Febbraio 2026, 18:59

Aramu: "Ternana, sei forte". La presentazione del fantasista

Rimettersi in gioco anche a 30 anni nel calcio di oggi con le carriere dei calciatori che si sono allungati è la normalità.

Per questo Mattia Aramu ha accettato anche di scendere di categoria pur di ritornare ad essere calciatore a tempo pieno.

FEELING IMMEDIATO

“A gennaio mi sono incontrato con il direttore (Foresti ndr) è stato subito feeling ed eccomi qui. Perché la Ternana? Perché penso che si possa fare bene. Ho trovato un gruppo coeso, di giocatori di qualità. Avevo avuto qualche contatto anche con società di categoria superiore però non se n’è fatto niente. Ho scelto Terni e la Ternana”.

Quindi ottimismo giustificato nel fantasista con trascorsi importanti in serie A e in B atteso adesso ad una sfida importante con la Ternana che vuole ritornare tra i cadetti attraverso i playoff. Però servirà la versione migliore di Mattia Aramu che con gli anni non ha certo perso le qualità tecniche, la fantasia che sempre gli sono state riconosciute sin da quando a vent’anni gli veniva pronosticato un grande futuro.

CONDIZIONE FISICA

Devo ritrovare la migliore condizione perché sono fermo da tanto - ancora le parole del neo rossoverde - però sono fiducioso. Con l’aiuto dello staff tecnico spero di mettermi in linea con gli altri il più presto possibile”.

Ma non si può certo mettere la scadenza, fissare la data in cui la Ternana avrà con sé Aramu al top della condizione.

“Intanto - afferma - ho cominciato a riassaporare il campo, la partita anche se per pochi minuti. Poi tutto verrà come conseguenza del lavoro e dell’impegno che di sicuro ci metterò”.

Non si nasconde che resta comunque per lui una bella sfida; però, senza esagerare nei toni, mostra un certo ottimismo anche per quel che riguarda il cammino della squadra in campionato.

FIDUCIOSO

“È vero, abbiamo perso qualche punto importante - prosegue Aramu - però c’è tutto il tempo per rifarsi, per centrare quei risultati che sono alla nostra portata perché il nostro è un organico forte. Tra l’altro conosco più di qualche giocatore, da Majer a Meccariello a Ferrante, elementi di livello assoluto che confermano la bontà della rosa”.

Se poi gli fai notare che si aggiunge a un reparto avanzato già ben fornito lui, Aramu, non fa una piega: “perché mi piace svariare per il campo, andare a trovarmi la posizione giusta. In carriera ho ricoperto tanti ruoli in avanti quindi non credo si possano creare problemi in questo senso”.

QUEL GOL ALLE FERE

Poi con il sinistro vellutato e le capacità balistiche sui calci da fermo e su azione è pronto a riscattare quel gol rifilato alla Ternana nel 2015 quando vestiva la maglia del Livorno. “Lo ricordo, fu un bel gol su azione con un sinistro a giro”. Un sorriso e la promessa: “Cercherò di riscattarmi in fretta”.

È la speranza dei tifosi perché la Ternana ha bisogno di gol (e di non prenderne) per risalire la china e trovare finalmente il giusto equilibrio.

Perché il mercato di gennaio dovrà migliorarla.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie