Automobilismo
Si sono aperte le iscrizioni per il Rally di Foligno. Giunto alla quinta edizione, l’evento che darà il via al campionato italiano Rally Terra 2026 scalda sempre di più i motori.
Dopo aver confermato il cambio di data della kermesse (precedentemente in programma sabato 7 e domenica 8 marzo, anticipata a venerdì 6 e sabato 7 per l’ostensione delle spoglie di San Francesco ad Assisi in occasione dell’Ottocentenario della morte del Poverello), ora l’annuncio dell’apertura delle iscrizioni.
La presentazione delle domande alla gara, organizzata da PRS Group in collaborazione col Comune di Foligno, si è aperta ieri e terminerà mercoledì 25 febbraio.
Grande attesa quindi per conoscere la lista dei partecipanti al Rally, evento che l’anno scorso ha visto partecipare nomi di assoluto livello come quelli di Giovanni Trentin (laureatosi lo scorso anno campione italiano, il più giovane della storia, a soli 18 anni) e di Fabrizia Pons.
L’italiana, storica navigratice di Michèle Mouton durante l’epoca d’oro del rally, nel 2025 aveva dominato la gara Historic del Rally di Foligno, in coppia con Mauro Sipsz, su Lancia Delta Integrale.
Foligno al centro Quest’anno il rally si presenta con una veste rinnovata rispetto al passato.
La quinta edizione si svolgerà esclusivamente all’interno del comune di Foligno, con un tracciato complessivo di 245 chilometri, di cui 91 cronometrati in 9 prove speciali e con due prove inedite che promettono grande spettacolo e una sfida tecnica di alto livello per piloti e navigatori.
Sede dell’evento dedicato al mondo dello sterrato sarà il Delfina Palace Hotel in via della Fornacetta, nella città della Quintana, come nei due anni addietro.
Sempre come già registrato nelle precedenti edizioni, il parco assistenza sarà nella zona industriale “la Paciana”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy