Giovedì 05 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Eccellenza

Sì, è l’ora di Bmg-Narnese. Alle 18 al Liberati la finale regionale di Coppa Italia: chi vince può sognare la serie D

04 Febbraio 2026, 18:39

Sì, è l’ora di Bmg-Narnese. Alle 18 al Liberati la finale regionale di Coppa Italia: chi vince può sognare la serie D

Il grande giorno della finale regionale di Coppa Italia Eccellenza è arrivato. Dopo il rinvio del 6 gennaio scorso, oggi alle 18 al Liberati di Terni si gioca Atletico Bmg-Narnese, in palio c'è il trofeo alzato la scorsa stagione a Bastia dal Sansepolcro (1-0 al Cannara firmato Luca Bartoccini).

QUI ATLETICO BMG Atletico Bmg in fermento per il quarto posto conquistato, ma soprattutto per la finale di Coppa. Due obbiettivi che a luglio scorso, sembravano fantascienza. Ed invece, con l'entusiasmo dei nuovi dirigenti e il sapiente lavoro del diesse Simone Angelini, di mister Michele Proietti, del prof Mauro Primieri e del preparatore dei portieri Stefano Tajolini, tutto questo è stato possibile. “Quando siamo partiti a luglio - dichiara il tecnico Michele Proietti -, l'obiettivo mio e dello staff era quello di dare sempre il massimo, poi con il lavoro di tutti, in primis i ragazzi, siamo riusciti nell'impresa. La squadra sta esprimendo un bel gioco ed i risultati lo dimostrano. Giocare allo stadio Liberati dà sempre grandi stimoli, ma dobbiamo andare lì con serenità, per divertirci ed accettare il verdetto del campo. La disponibilità dei ragazzi per preparare questa gara è stata massima, li ringrazio pubblicamente”. Unico assente il difensore Alessandro Cerboni, appiedato dal giudice sportivo.

QUI NARNESE Ambiente carico quello rossoblù. Il campionato non sta sorridendo particolarmente ai ragazzi di Defendi e dunque l'ultimo atto della Coppa Italia di Eccellenza regionale assume un valore fondamentale. A lanciare il grido di battaglia per i ternani è proprio il tecnico Marino Defendi: “Per la città di Narni, per la Narnese e per i narnesi questa partita è importantissima – racconta l'ex capitano della Ternana – perché mette in palio un trofeo ambìto che, oltre alla gloria in Umbria, dà l'accesso alla fase nazionale e quindi al confronto con realtà di altre regioni. Per chi arriva in fondo in palio c'è poi un posto in D, quindi è evidente che la posta in palio sia molto alta. È un giorno che aspettiamo ormai da diverse settimane e affronteremo l'appuntamento con tutte le forze che abbiamo, consapevoli di farlo in un palcoscenico importante come quello dello stadio di Terni. Di fronte c'è una compagine davvero forte, a mio parere la più in forma in questo ultimo periodo. L'Atletico Bmg ha poco da invidiare alle prime della classe, perciò sarà una sfida molto tosta. Servirà la giusta determinazione da parte dei miei ragazzi, poi il verdetto del campo dipenderà da tanti fattori”. Saranno due gli indisponibili certi tra le fila della Narnese: mancheranno per squalifica il difensore Mora e, per infortunio, il centrocampista Bernardini.

ARBITRO Uccelli di Perugia (assistenti Nardoni e Ricci)

REGOLAMENTO In caso di parità al 90', sotto con i supplementari e poi, eventualmente, con i calci di rigore.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie