CALCIO SERIE C
Il Perugia chiude con il botto. Nell’ultimo giorno di mercato Riccardo Gaucci è riuscito a centrare due obiettivi davvero importanti per rafforzare il centrocampo. Il primo, come atteso, è quello di Valerio Verre. Il centrocampista romano è “risbarcato” a Pian di Massiano già nel pomeriggio di ieri ed ha posto la firma sul nuovo contratto con il Perugia, per poi essere ufficializzato. “Valerio Verre torna a vestire la maglia del Grifo - così la società sul proprio sito ufficiale - l’Ac Perugia Calcio annuncia con grande soddisfazione il ritorno in biancorosso del classe 1994”.
Verre ha firmato un contratto con il Perugia fino al 30 giugno 2026.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra con cui ha esordito in prima squadra con Luis Enrique in panchina, Verre passa al Perugia in Serie B nella stagione 2014-15, andando in gol all’esordio e realizzando 5 reti in 37 presenze. Dopo aver conquistato la Serie A con il Pescara (decisiva proprio una sua rete nella finale playoff), si trasferisce alla Sampdoria. Nell’estate 2018 torna al Perugia, andando a segno per 5 partite consecutive e siglando la sua prima doppietta in carriera. In quella stagione il suo bottino sarà di 12 gol. In carriera ha sempre militato in club di Serie A (150 presenze e 6 reti) e Serie B (190 presenze e 23 reti). Con la maglia del Perugia ha disputato complessivamente 77 gare tra campionato e Coppa Italia, realizzando 17 gol.
Non soltanto Verre, a dieci minuti dalla fine della sessione invernale di mercato, Riccardo Gaucci è riuscito a portare a Perugia una dei centrocampisti più interessanti della serie C, ovvero Ladinetti del Pontedera. Centrocampista con doti da regista, il classe 2000 originario di Cagliari, arriva in biancorosso a titolo definitivo con un contratto fino al giugno del 2027. Ladinetti si è fatto conoscere dai tifosi per il gol messo a segno all’andata proprio contro il Grifo (Pontedera-Perugia 2-2) e per una prestazione di alto livello. Giocatore pronto ad essere utilizzato in quanto sulle gambe ha già una quindicina di presenze e quasi milletrecento minuti di gioco.
Torna a Perugia, sempre via Pontedera, anche l’esterno d’attacco Matteo Polizzi (2005), cresciuto nel settore giovanile biancorosso, che l’estate scorsa era finito in Toscana durante la sessione estiva del mercato. Con il Pontedera Polizzi ha totalizzato 10 presenze e realizzato un gol.
E’ sfumata, invece, la possibilità di rafforzare la difesa con Salvatore Monaco (1992). Le operazioni Ladinetti e Polizzi hanno portato via tempo e Guacci non è riuscito a regalare a Tedesco un altro tassello per la difesa. Monaco sarebbe stata quella soluzione da poter utilizzare al centro vista la scarsa tenuta fisica di capitan Angella.
Buone notizie anche sul fronte delle uscite con il Perugia che centra tutti gli obiettivi. Dopo un anno finisce l’esperienza di Jeremie Broh che ha trovato l’accordo con il Giugliano. Giocatore che non ha mai convinto e che pesava abbastanza sul monte ingaggi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy