Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO

Che avventura per il "Prof" Conti, allenerà la Nazionale femminile dell'India

Il tecnico umbro guiderà l'Under 17 e seguirà la sorella Pamela, icona del calcio in rosa

Roberto Minelli

28 Gennaio 2026, 07:47

Che avventura per il "Prof" Conti, allenerà la Nazionale femminile dell'India

Vincenzo Conti ai tempi del Venezuela

Alla scoperta dell’India. Prestigioso incarico per il tecnico umbro Vincenzo Conti che farà parte dello staff della Nazionale indiana femminile e ricoprirà il ruolo di Head coach dell’Under 17, seguendo così anche questa volta, come accaduto qualche anno fa per il Venezuela, la sorella Pamela, autentico simbolo del calcio in rosa, ex professionista con 100 presenze con la maglia della Nazionale azzurra.
Conti ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Todi, in Prima categoria, proprio per l’irrinunciabile proposta arrivata dall’India. “La decisione è maturata in seguito alla prestigiosa opportunità che si è presentata al mister, chiamato a far parte dello staff della Nazionale indiana femminile: un incarico di grande valore sportivo e professionale - si legge nel comunicato del club -. La società desidera ringraziare sinceramente Vincenzo Conti per il lavoro svolto con passione, competenza e dedizione nel corso della sua esperienza con il Todi. Il mister ha dimostrato non solo grandi qualità professionali, ma anche importanti doti umane, contribuendo alla crescita del gruppo sia dentro che fuori dal campo. Il suo modo di intendere il calcio, la serietà quotidiana e l’attenzione verso i valori del club resteranno un patrimonio importante per il Todi. A Vincenzo Conti vanno i migliori auguri per il futuro professionale e personale, con la certezza che saprà rappresentare al meglio il proprio valore anche in questa nuova avventura internazionale”.

Conti ha lasciato il Todi con un successo, quello sul campo della Virtus Baschi, che ha regalato appunto alla squadra tre punti preziosi in ottica salvezza. Per lui, il “Prof” (nomignolo che si è guadagnato grazie alle sue capacità in campo prima e in panchina poi), che seguirà anche in questa occasione la sorella Pamela, ecco ora la panchina della selezione femminile dell’Under 17 dell’India e comunque un posto nello staff della Nazionale. Una nuova avventura per Conti, ormai ternano d’adozione, non molto diversa da quella di qualche anno fa in Venezuela. Alla scoperta stavolta di un altro Paese speciale, per cercare di tramandare l’arte del pallone anche alle ragazze dell’India.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie