Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Ternana, Romeo ceduto in prestito al Foggia. Tre squadre sulle piste di Ferrante

28 Gennaio 2026, 17:53

Ternana, Romeo ceduto in prestito al Foggia. Tre squadre sulle piste di Ferrante

Che si giochi in campionato o in Coppa Italia non c’è differenza: il mercato non si ferma. Tant'è che nelle ultime ore la Ternana ha chiuso l’accordo con il Foggia per Federico Romeo che si trasferisce in Puglia con la formula del prestito.

Il centrocampista classe 2002, grande protagonista nella stagione passata, quest’anno ha sempre faticato a ritagliarsi un posto stabile nello schieramento rossoverde. Gli è mancata quindi quella continuità, anche nei compiti tattici, che in qualche modo lo aveva esaltato alla sua prima esperienza con la Ternana. Tanto da meritarsi il prolungamento del contratto firmato poco dopo l’inizio del nuovo campionato. Lui, Maestrelli e Donati erano i giovani da tenersi stretti. Ma con Romeo che, convocato per Potenza, si trasferirà a Foggia nelle prossime ore, c’è ancora da definire il rinnovo di Donati che, in caso contrario, si libererebbe a parametro zero in estate. Un segno ulteriore delle strategie societarie che, strada facendo, sono cambiate.

Detto di Romeo, resta in piedi la vicenda Ferrante. L’attaccante, escluso dalla lista dei convocati di Coppa per motivi di mercato, in questo momento è conteso da tre società di serie C: il Cosenza che lo cercava già in estate, il Latina e il Guidonia Montecelio. Si è defilato il Foggia che ha tesserato Borello attaccante del Giugliano. Tornando a Ferrante non c’è stato ancora accordo con nessuna delle tre società citate anche perché l’argentino, fin qui eccellente protagonista di stagione, con un accordo in tasca fino a giugno 2027, non sembra essere così propenso a muoversi da Terni. La sensazione è che soltanto nelle ultime ore di mercato si arriverà ad una soluzione, sia che parta o che resti.

In uscita anche Enrico Brignola. Operazione non semplice anche in virtù del peso contrattuale del calciatore arrivato in rossoverde nella sessione invernale del 2025. Il Foggia si è defilato per cui resta al momento la Casertana quale possibile approdo per il fantasista. Il necessario sfoltimento dell’organico potrebbe interessare anche il centrocampista Filippo Tripi che da tempo non trova quello spazio che l’arrivo di Zan Majer gli ha ulteriormente ridotto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie