CALCIO SERIE C
Il tecnico del Gubbio, Di Carlo
Dopo il derby di Perugia un altro successo per il Gubbio, il secondo in casa. I rossoblù passano in scioltezza sul Forlì (al Barbetti con 6 assenze e 7 Under in campo) per 2-0 grazie a un ritrovato Di Massimo (gol e assist) e a Zallu alla prima rete stagionale. Si decide tutto nel primo tempo poi rossoblù bravi a gestire senza particolari affanni.
Al 4' il Gubbio è già in vantaggio con il primo centro in campionato di Di Massimo smarcato sul secondo palo da un assist al bacio di Saber. Al 30' Ghirardello parte in velocità ma tutto solo davanti a Veliaj si impappina e fallisce un comodo 2-0. Che arriva invece al 45' con Zallu lanciato in area da un ottimo Di Massimo a sua volta servito alla perfezione da La Mantia. Nella ripresa al minuto 11 si fa vivo il Forlì con una rasoiata dal limite di Coveri ma Krapikas vola nell'angolino basso e dice di no. Intanto Di Carlo richiama Costa e inserisce Djanpkata. Al 18' Saber alla Del Piero ma il portiere del Forlì evita il 3-0. Fazzi prende il posto di Di Massimo con Zallu che si sposta a mezzala e Saber avanza sulla trequarti. Il Gubbio usufruisce ormai di ampi spazi e al 22' La Mantia calcia a botta sicura ma è ancora bravo Veliaj a deviare in corner.
Nel finale dentro Tentardini, Baroncelli e Tommasini per Murru, Rosaia e Ghirardello con Di Carlo che vira al 5-3-2. In pieno recupero un paio di interventi di Krapikas fermano le ultime velleità dei romagnoli che chiudono con 11 angoli a favore (contro 2). Ma contro il Gubbio di oggi non hanno portato a nulla. In classifica i rossoblù salgono a quota 26, a -1 dalla zona playoff e +5 sul Bra, che occupa l'ultima posizione in zona playout. I piemontesi saranno proprio gli avversari della prossima giornata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy