Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Perugia, con l'Ascoli è sfida per quattro ex. C'è Gandino, arbitro del ko a Carpi

Curado, Corradini, Dell'Orco e Manzari: gara contro il passato

23 Gennaio 2026, 14:39

Perugia, con l'Ascoli è sfida per quattro ex. C'è Gandino, arbitro del ko a Carpi

Marcos Curado ora in forza all'Ascoli, ha giocato 58 partite, impreziosite anche da 2 gol, col Perugia, tra il 2021 e il 2023, quando il Grifo giocava in serie B

Davide Gandino della sezione di Alessandria è l’arbitro designato per dirigere la gara tra Ascoli e Perugia, valida per la 23^ giornata del Campionato di Serie C. Il match si giocherà domenica 25 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le 14:30 presso lo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno. A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Francesco Tagliaferri di Faenza e Umberto Galasso di Torino.

Il quarto ufficiale sarà Enrico Eremitaggio di Ancona, mentre l’operatore FVS sarà Daljit Singh di Macerata.

Gandino ha già diretto i biancorossi durante la stagione in corso. Il fischietto di Alessandria non ha portato fortuna al Grifo che il 5 ottobre 2025 ha perso 2-0 a Carpi. Nessun precedente invece con l’Ascoli.

ASCOLI-PERUGIA, quattro EX Quella del Del Duca sarà una sfida da ex per quattro calciatori, due per parte. Il capitano dei marchigiani, Marcos Curado, ha collezionato 58 presenze, impreziosite anche da 2 gol, nelle due stagioni vissute al Perugia, tra il 2021 e il 2023, in Serie B. Nelle fila bianconere c’è poi Giovanni Corradini, centrocampista classe 2002 nativo di Orvieto, cresciuto nel settore giovanile del Grifo prima di trasferirsi alla Fiorentina e sviluppare poi una carriera tra B e C con le maglie di Pro Vercelli, Spezia, Ternana e appunto Ascoli.

In biancorosso invece ci sono Cristian Dell'Orco che ha giocato nell’Ascoli nella stagione 2014-15 in Lega Pro (collezionando 27 presenze e 1 gol) e Giacomo Manzari che ha un trascorso più recente nelle Marche, avendo indossato la maglia bianconera nella stagione 2023-24 (15 presenze e 1 gol), quella culminata con la retrocessione in Serie C.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie