sport
Leonardo Pierangeli
Alla Festa dello Sport umbro e delle Benemerenze, andata in scena oggi, martedì 20 gennaio, a Perugia, è stato celebrato il meglio dello sport regionale. Tra i riconoscimenti assegnati agli atleti segnalati dalle Federazioni, spicca il nome di Leonardo Pierangeli, giovane promessa della canoa italiana.

La cerimonia, iniziata alle ore 17.00 all’Auditorium FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, ha visto salire sul palco gli atleti premiati direttamente dal Presidente nazionale del CONI, Luciano Buonfiglio, a sottolineare il valore e il peso di un appuntamento che, come da tradizione, rende merito a chi ha portato risultati concreti e prestigio allo sport umbro.
Leonardo Pierangeli, 15 anni, atleta del Canoa Club Città di Castello, è stato premiato per una stagione che parla da sola. Tra i suoi successi più rilevanti c’è la medaglia di bronzo conquistata a Valstagna, ottenuta gareggiando nella categoria junior con avversari di due anni più grandi, segno di carattere e maturità sportiva fuori dal comune.
Ma l’impresa che lo ha consacrato è arrivata a Policastro Bussentino, sul fiume Bussento. Qui, Pierangeli ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella discesa classica e nella sprint, nella categoria ragazzi. Un risultato importante che ha confermato il suo valore nel panorama nazionale della canoa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy