Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

sport

Leonardo Pierangeli, giovane atleta del Canoa Club Città di Castello riceve riconoscimento alla Festa dello Sport umbro

L’impresa che lo ha consacrato è arrivata a Policastro Bussentino, sul fiume Bussento. Qui, Pierangeli ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella discesa classica e nella sprint, nella categoria ragazzi

Annalisa Ercolani

20 Gennaio 2026, 19:11

Leonardo Pierangeli, giovane atleta del Canoa Club Città di Castello riceve un riconoscimento alla Festa dello Sport umbro

Leonardo Pierangeli

Alla Festa dello Sport umbro e delle Benemerenze, andata in scena oggi, martedì 20 gennaio, a Perugia, è stato celebrato il meglio dello sport regionale. Tra i riconoscimenti assegnati agli atleti segnalati dalle Federazioni, spicca il nome di Leonardo Pierangeli, giovane promessa della canoa italiana.

La cerimonia, iniziata alle ore 17.00 all’Auditorium FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, ha visto salire sul palco gli atleti premiati direttamente dal Presidente nazionale del CONI, Luciano Buonfiglio, a sottolineare il valore e il peso di un appuntamento che, come da tradizione, rende merito a chi ha portato risultati concreti e prestigio allo sport umbro.

Leonardo Pierangeli, 15 anni, atleta del Canoa Club Città di Castello, è stato premiato per una stagione che parla da sola. Tra i suoi successi più rilevanti c’è la medaglia di bronzo conquistata a Valstagna, ottenuta gareggiando nella categoria junior con avversari di due anni più grandi, segno di carattere e maturità sportiva fuori dal comune.

Ma l’impresa che lo ha consacrato è arrivata a Policastro Bussentino, sul fiume Bussento. Qui, Pierangeli ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella discesa classica e nella sprint, nella categoria ragazzi. Un risultato importante che ha confermato il suo valore nel panorama nazionale della canoa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie