Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE D

L'Orvietana esonera Rizzolo, al suo posto ecco Pascali

Chi è il nuovo allenatore dei biancorossi: l'esperienza con un big della categoria

13 Gennaio 2026, 08:44

L'Orvietana esonera Rizzolo, al suo posto ecco Pascali

Da sinistra, il neo allenatore Niccolò Pascali, l'amministratore unico Lorenzo Biagioli, il presidente Roberto Biagioli, il diesse Severino Capretti e il diggì Matteo Panzetta (da sito del club)

La manita subita a Siena si è rivelata fatale al tecnico dell’Orvietana, Antonio Rizzolo. “La decisione pone fine a un percorso durato due anni e mezzo - si legge in una nota del club -. Nel suo primo periodo con i biancorossi, subentrando in corsa, Rizzolo è stato protagonista di una salvezza all’ultima giornata. Nella stagione successiva, ha portato la squadra a una storica finale playoff”.

L’Orvietana per la sostituzione ha scelto Niccolò Pascali, secondo di Indiani lo scorso anno a Livorno. Con lo staff amaranto ha contribuito alla vittoria del campionato di serie D e alla promozione in serie C.

“E’ vero che con il direttore ci si conosceva perché quando ero a Livorno ci siamo incontrati per due stagioni con l’Orvietana e c’era stima reciproca, ma non mi sarei aspettato una chiamata da Orvieto. Ho accettato con entusiasmo. Rizzolo ha fatto un buonissimo lavoro, non parto certo da zero”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie