CALCIO
Andrà in scena nel giorno dell’Epifania, alle 14.30, allo stadio Libero Liberati la finale di Coppa Italia Eccellenza. Di fronte l’Atletico Bmg e la Narnese che si contenderanno il trofeo vinto nella scorsa stagione dal Sansepolcro e l’accesso alla fase nazionale della manifestazione che, in caso di successo, dà diritto all’iscrizione alla serie D.
La finalissima è stata presentata ieri mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Spada, che ha ospitato il presidente Cru della Figc-Lnd, Luigi Repace, accompagnato dal consigliere Massimo Forti e i rappresentanti delle due società: Claudio Quattrini, vicepresidente della Bmg, e Paolo Garofoli, presidente della Narnese. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Marco Schenardi.
“Devo ringraziare per l’immediata disponibilità Schenardi e la Ternana Calcio per la concessione dello stadio Liberati – ha detto in apertura Repace – perché questa non è mai una cosa scontata. Abbiamo ricevuto la richiesta da parte di entrambe le società per disputare la finale in un impianto così prestigioso. La Coppa Italia merita un palcoscenico così importante. Il nostro movimento ha bisogno del supporto delle istituzioni, perché i dirigenti già fanno molto ma serve un aiuto per permettere ai nostri giovani di fare sport in strutture idonee. Quando si arriva a disputare una finale non si può che fare i complimenti alle due squadre. Manifestazioni come queste, in questi luoghi, ci danno grande visibilità. In bocca al lupo alle due società.”
Trequattrini ha dichiarato: “Con l’amico Garofoli siamo in attesa di un evento importante. Sono molto emozionato, ma provo anche grande soddisfazione perché questa esperienza così importante arriva al mio primo anno di presenza in questa società.”
“Nonostante sia al timone della Narnese dal 2003 insieme all’amico Moreno Gubbiotti, sono sempre emozionato – ha confidato Garofoli – per me si tratta della terza finale e l’unica volta che l’ho vinta è stata con questo signore qui accanto (Marco Schenardi che nella stagione 2004-05 vinse anche il campionato da allenatore-giocatore, ndr). Mi gioco anche la carta della cabala, con un altro ex rossoverde in panchina, Marino Defendi. Mi auguro che martedì si possa a assistere a una bellissima partita. Merito alle due squadre che arrivano a questo appuntamento dai gironi eliminatori, quest’anno per la prima volta composti tramite sorteggio tanto per confermare che le prime partite in estate non sono state giocate con lo spirito di gare precampionato. Per la nostra società sarebbe un ulteriore prestigioso successo, perché arriverebbe nell’anno del centenario.”
Proprio in concomitanza con questa ricorrenza l’assessore Schenardi ha anticipato che una squadra del settore giovanile della Narnese sarà invitata al Torneo internazionale Città di Terni, che vede in ogni edizione la partecipazione del Real Madrid.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy