Martedì 30 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Il Grifo punta forte su Nepi. Giunti sempre più in direzione Padova: l'obiettivo della società è incassare 300 mila euro+bonus

Gaucci attende solo il via libera di Borras per l'attaccante classe 2000 del Giugliano

30 Dicembre 2025, 09:54

Il Grifo punta forte su Nepi. Giunti sempre più in direzione Padova: l'obiettivo della società è incassare 300 mila euro+bonus

Il Perugia si inizia a muovere seriamente sul mercato. Riccardo Gaucci è attivissimo e attende solo il via libera dal DG Borras per poter operare. Sul taccuino della dirigenza biancorossa è finito Alessio Nepi, attaccante classe 2000 (compirà 26 anni il prossimo 25 gennaio) nativo di Ascoli Piceno e momentaneamente in forza al Giugliano (serie C girone C).

Nepi è un centravanti d’area di rigore, di un metro e novanta di altezza e dotato di una spiccata personalità. Gaucci e il procuratore Fabrizio Ferrari hanno già avuto un primo contatto e c’è un’intesa di massima tra le parti. Nepi vuole lasciare Giugliano, anche se nelle ultime ore il presidente della società campana lo ha pubblicamente escluso.

Il Perugia sarebbe disposto ad acquistare il cartellino del giocatore, che non dovrebbe andare oltre 150mila euro e offrire un contratto in scadenza nel 2027.

Nelle valutazioni tecniche, l’attaccante marchigiano sarebbe la spalla ideale di Montevago e in grado anche di sostituirlo nel ruolo di prima punta. Nepi in questa stagione ha totalizzato 1334 minuti distribuiti in 19 partite, di cui 14 da titolare e 5 da subentrato. Sei sono state le reti messe a segno in campionato, contro Potenza (1), Picerno (2), Cavese (1), Salernitana (1) e Trapani (1). A rete anche in Coppa Italia contro Pianese e Ternana. Nepi ha vestito anche le maglie Fano, Fermana, Arzignano, Pro Vercelli e Alessandria. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore, con una convinzione: Nepi vuole il Perugia, il Perugia vuole Nepi.

GIUNTI

È ancora calda la pista che porta il giovane centrocampista biancorosso verso Padova. L’intenzione di Riccardo Gaucci è quella di chiudere quanto prima l’operazione e di non tirare troppo la corda. La valutazione di un milione di euro, data da qualche portale specializzato di mercato, è ritenuta eccessiva anche a Pian di Massiano.

L’obiettivo è quello di incassare 300mila euro più bonus e consentire al giocatore di vivere una nuova esperienza professionale. Il Perugia con il ricavato, chiaramente andrà ad investire sull’attaccante e potrà chiudere altre operazioni di mercato sia in uscita, che in entrata.

Non è un mistero il fatto che anche per liberarsi di alcuni contratti, serviranno delle buonuscite. Gaucci ha chiaramente capito che Faroni non immetterà grande liquidità nel mercato e quindi attraverso la cessione di Giunti, cerca una sostenibilità delle operazioni di rafforzamento della rosa.

Oltre all’attaccante, Tedesco ha chiesto anche un centrocampista offensivo da utilizzare come vice Manzari e all’occorrenza un terzino destro. In quest’ultimo caso, il reintegro di Lisi potrebbe non renderlo così necessario.

USCITE

Il Perugia continua a lavorare anche sul fronte delle uscite. Kanoute, Ogunseye, Yabre, Broh e Nwanege sono ormai fuori dal progetto.

Per i primi due sono aperti i contatti con Trapani e Cesena per la restituzione del prestito, così come per Nwanege con il Verona. Broh e Yabre hanno estimatori in Serie C e in qualche campionato estero, su tutti Malta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie