sport
Durante la lunga sosta che si protrarrà per il Gubbio fino all’11 gennaio (per via dell’annullamento della partita con il Rimini), quando tornerà a giocare nel girone di ritorno con due trasferte terribili al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e di seguito al Renato Curi di Perugia, lo staff medico e fisioterapico dovrà cercare di recuperare tutti i calciatori acciaccati. Impresa non semplice visto anche il numero dei rossoblù che hanno chiuso l’andata incerottati. Per l’attaccante Amoako Minta, che ha deciso di curarsi a Sassuolo, sotto l’ala della società proprietaria del cartellino, saranno forse necessari tempi un pochino più lunghi. Da rimettere in sesto Spina, infortunatosi il 30 ottobre in un allenamento infrasettimanale sul campo di Scheggia mentre stava calciando un corner. C’è poi il laterale Tentardini, anche lui lungodegente, che sembra un po’ più avanti nel percorso di recupero. Sta cercando di recuperare il centrocampista Djankpata, le cui condizioni vengono monitorate. L’attaccante La Mantia, i difensori Fazzi e Bruscagin e i centrocampisti Saber e Carraro che hanno chiuso il girone di andata stringendo i denti hanno avuto e avranno tutto il tempo per tornare al top della forma.
CARRARO NEL DREAM TEAM C’è il centrocampista Federico Carraro nella Top 11 del girone B. “E’ il faro che illumina la mediana rossoblù, brilla soprattutto tra ottobre e novembre quando fa sentire la sua presenza anche sotto porta” la motivazione del suo inserimento nel Dream team del quale fa parte soltanto un altro calciatore che milita nelle tre squadre umbre del raggruppamento. Si tratta di Andrea Vallocchia della Ternana che “chiude male col rosso ricevuto contro la Pianese, ma il bilancio generale è molto positivo: garantisce sostanza, inserimenti e gol pesanti”. Il resto della squadra è composto dal portiere Samuele Vitale (Ascoli), dai difensori Giulio Manetti (Forlì), Stefano Esempio (Guidonia), Andrea Primasso (Vis Pesaro), David Puczka (Juve Next Gen). Quindi dai centrocampisti Joshua Tenkorang (Ravenna), come detto Federico Carraro (Gubbio) e Andrea Vallocchia (Ternana). Infine gli attaccanti Emiliano Pattarello (Arezzo), Matteo Cortesi (Carpi) e Giovanni Bruzzaniti (Pineto). In panchina il tecnico Marco Marchionni (Ravenna).
MERCATO Il nome del centrocampista Carraro è sempre avvicinato all’Arezzo. Sul versante arrivi, continuano le voci su presunti sondaggi per il centrocampista Jeremie Broh, classe 1997, in uscita dal Perugia. Tra Gubbio e Catania si sta parlando della mezzala Gregorio Luperini, classe 1994 che lascerà il club etneo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy