Domenica 21 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

VOLLEY

La Sir Perugia vince col Volei Renata (3-0) e vola in finale del Mondiale per club: ora la sfida con Osaka

I Block Devils mandano al tappeto i brasiliani in tre set. Appuntamento domenica 21 dicembre alle 22.30 per l'ultimo atto contro i giapponesi

Luca Bernardini

21 Dicembre 2025, 00:33

La Sir Perugia vince col Volei Renata (3-0) e vola in finale del Mondiale per club: ora la sfida con Osaka

Foto Sir/João_Pires/Fotojump

La Sir Sicoma Monini Perugia vince la semifinale del Mondiale per club contro il Volei Renata e conquista il pass per l'ultimo atto del torneo di scena a Belém, in Brasile. Partita a senso unico quella tra i Block Devils e la squadra verdeoro, finita 3-0 in favore dei ragazzi di coach Angelo Lorenzetti.

Partita quasi perfetta di Perugia, con un direttore d’orchestra ispiratissimo come Simone Giannelli che ha vinto l’attesa sfida con un Bruninho in giornata no. Ben Tara il top scorer della Sicoma Monini con 16 punti messi a referto. Bella prova a punti anche per Loser (11 palloni messi a terra), Plotnytskyi e Semeniuk (10). Solè in gran forma: 8 punti per il centrale argentino, autore di un fine partita da urlo, prima con un primo tempo e poi con il muro che porta la Sir in finale.

Sarà dunque Perugia-Osaka la finale del Mondiale per club. Per la Sicoma Monini è la terza finale della sua storia, per i giapponesi la prima (nonché il primo club nipponico in assoluto a raggiungere l'ultimo atto del torneo iridato). Tra le due il precedente di mercoledì 17 dicembre, quando i due team hanno dato vita alla battaglia finora più entusiasmante dell'intero torneo, un match finito 3-2 per la Sir dopo un'altalena di emozioni.

Domenica 21 dicembre, alle 22.30 ora italiana, la squadra di coach Lorenzetti proverà a mettere le mani sul terzo titolo dopo quelli conquistati nel 2022 (sempre in Brasile, a Betim) e l’anno seguente (in India, a Bangalore). Diretta streaming su Dazn e VolleyballWorld Tv.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie