SPORT
Ivana Vanjak è la nuova schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri. Ad annunciarlo è il patron del club Antonio Bartoccini a Radio Corriere dell'Umbria: "Il nuovo acquisto della squadra è la schiacciatrice tedesca Ivana Vanjak - ha detto il presidente, intervistato della giornalista Paola Costantini nella trasmissione Umbria in diretta -. Crediamo che sia una schiacciatrice di esperienza che possa dare continuità e forza a tutto il reparto schiacciatrici. Sicuramente un aiuto importante che cercavamo da tempo. Dovevamo prendere una schiacciatrice che ci potesse aiutare, e la trattativa è stata maturata nel giro di 48 ore".
La pallavolista tedesca - di origine croata - proviene dal club greco Olympiakos Pireo: "Lei ha rescisso all'Olympiacos perché non stava bene e ha deciso di darci una mano - nonostante il club greco sia in Champions League e gli obiettivi della Bartoccini siano chiaramente diversi. Il campionato italiano è di un livello elevatissimo".
Classe 1995 e nativa di Francoforte, la schiacciatrice tedesca ha vinto con il club greco una Supercoppa greca nel 2024. Nel 2021 - quando militava nel Volley Mulhouse Alsace - è stata coronata Mvp della supercoppa francese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy