VOLLEY
Parte nel migliore dei modi il Mondiale per club della Sir Sicoma Monini Perugia. La formazione di Lorenzetti, nella prima giornata del Pool B, ha surclassato con un netto 3-0, in appena 63’, la formazione libica, campione d’Africa, dello Swehly Sport Club. Un vero e proprio match a senso unico in favore della Sicoma Monini, che ha controllato dall’inizio alla fine la sfida, senza mai trovare troppa difficoltà dagli avversari di giornata. Una vittoria che porta i Block Devils in testa al girone a pari punti con Osaka, prossima avversaria dei perugini, che ha battuto i brasiliani del Cruzeiro.
-1765911728591.jpg)
Primo set
Nel primo set parte subito forte la formazione umbra, che si porta subito avanti con un parziale di 5-0. Soltanto da lì arriva il primo errore, con la battuta sbagliata di Solé che concede il primo punto allo Swehly. Nonostante ciò, Perugia non fa scrupoli e grazie a Ben Tara e Plotnytskyi accresce il proprio vantaggio portando il punteggio sul 9-2. La Sir continua a macinare gioco, toccando anche il massimo vantaggio sul +15. Un primo periodo che ha quindi visto giganteggiare i perugini, che alla fine si portano sull’1-0 nei confronti dei libici con il parziale di 25-10.
-1765911738124.jpg)
Secondo set
Il secondo parziale parte sulla falsa riga del primo. I due ace siglati da Plotnytskyi fanno volare la Sicoma Monini, che si porta prima sul 4-1 e poi allunga sul 7-2. Block Devils davvero straripanti in questa prima sfida del Mondiale per club e senza problemi riescono ad allungare sul +6 (10-4). Una vera e propria partita senza senso, con Perugia che mantiene le distanze sullo Swehly che, d’altro canto, non riesce mai a mettere a referto una vera e propria reazione di nota, rendendo quasi troppo facile la pratica ai bianconeri, che gestiscono al meglio senza mai forzare la mano. Alla fine, saranno ben 10 i punti di discrepanza tra le due squadre, con Perugia che si aggiudica il secondo periodo con il punteggio finale di 25-14.
-1765911749365.jpg)
Terzo set
Nel terzo set, dopo due periodi a senza unico, la partita vive un iniziale fase di equilibrio con lo Swehly che riesce a portarsi sul 2-2. Il tutto, però, dura un niente con la Sir che ritorna a suonare la carica con un break in proprio favore che la porta sul 6-2 grazie all’ace di Dzavoronok. Da lì, si assiste ad una sfida stazionaria, con i perugini che si tengono a debita distanza dagli avversari che, nonostante i vari sforzi, non riescono mai a rientrare totalmente in partita e avvicinandosi al massimo sul -3.
A suonare la carica, allora, ci pensa Giannelli: grazie a un secondo tocco eccezionale, il capitano sigla il massimo vantaggio sul 13-8. I Block Devils si galvanizzano e riprendono in mano la partita totalmente, aumentando la discrepanza dagli avversari grazie a Ben Tara che mette a segno il punto del 17-11. Alla fine, i punti che separano le due squadre saranno ben 7, con Perugia che si aggiudica la prima sfida del Pool B del Mondiale per club per 3-0, risparmiando una notevole quantità di energie per l’appuntamento in programma mercoledì 17 dicembre.
Sì, perché non c’è neanche il tempo di metabolizzare la vittoria che i Block Devils torneranno in campo per il secondo turno del girone. Appuntamento alle 17.30 italiane per la sfida che vedrà Perugia affrontare la squadra giapponese dell’Osaka, la quale nella prima giornata si è aggiudicata la sfida contro i brasiliani del Cruzeiro con un netto 3-0.
-1765911766106.jpg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy