Sabato 22 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SPORT

San Francesco Marathon, record di presenze per l’edizione del Giubileo

Atleti da tutta Italia: Assisi, Bastia Umbra e Spello si trasformano in un grande palcoscenico del running

Luca Mercadini

22 Novembre 2025, 13:05

Maratona di San Francesco, gara speciale nel Giubileo: previsti oltre 1.500 partecipanti

La San Francesco Marathon 2025 segna un nuovo traguardo storico: record assoluto di partecipazione con 900 iscritti alla 10 km, 700 alla mezza maratona (21 km) e 650 alla maratona (42 km). Numeri che confermano la crescita esponenziale della manifestazione e il forte entusiasmo che ruota attorno all’edizione 2025. Domani, domenica 23 novembre, Assisi, Bastia Umbra e Spello si trasformeranno in un grande palcoscenico del running, pronti ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia.

I TOP RUNNER

Per la maratona (42 km), la distanza regina dell’evento, spiccano alcuni nomi di grande rilievo: tra gli atleti più attesi ci saranno Lorenzo Lotti, Denise Tapatà, Teresa Carrara e Matteo Zucchini, pronti a contendersi il podio lungo un percorso impegnativo e affascinante. Nella mezza maratona (21 km) saranno protagoniste Laura Biagetti e Federica Moroni, due atlete di ottimo livello che promettono una sfida avvincente dall’inizio alla fine. La 10 km, distanza già sold out, vedrà invece in prima linea Nicolò Bedini, Giovanna Scatizzi e Silvia Tamburi, tre runner capaci di garantire spettacolo su un tracciato veloce e molto partecipato.

INFO VIABILITÀ – MODIFICHE E RESTRIZIONI AL TRAFFICO

Per garantire la sicurezza dei partecipanti e la regolare gestione dell’evento, si segnalano limitazioni al traffico: Bastia Umbra: chiusure dalle 8:30 alle 10:30, Assisi (zona Santa Maria degli Angeli): dalle 8:30 alle 15:30, Spello: dalle 10:00 alle 14:30. I cittadini sono invitati a organizzare per tempo gli spostamenti e a seguire le indicazioni del personale presente lungo il percorso. La San Francesco Marathon nasce grazie alla volontà della Life Running Assisi, guidata dal presidente padre Federico Claure e dal vicepresidente Tiziano Severi Pierini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie