Domenica 16 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TENNIS

Jannik Sinner e il nuovo record infranto prima della finale a Torino contro Alcaraz. Neanche Nadal ci era riuscito

Ilaria Albanesi

16 Novembre 2025, 13:13

Jannik Sinner e il nuovo record infranto prima della finale a Torino contro Alcaraz. Neanche Nadal ci era riuscito

La terza finale consecutiva a Torino porta un nuovo record a Jannik Sinner. L'altoatesino, infatti, nel 2025 ha raggiunto l'ultimo atto di tutti e quattro major - Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open -, e alle Atp Finals, diventando il terzo giocatore nell'era open a riuscirci. Prima di lui solo Roger FedererNovak Djokovic.

Escluso dalla lista Rafa Nadal, che nella sua carriera non è mai riuscito a vincere le Finals. Lo spagnolo ha raggiunto la finale dell'ultimo torneo della stagione due volte - nel 2010 e nel 2013, dove ha perso rispettivamente contro FedererDjokovic

Roger Federer - 2006 e 2007

Il campione svizzero è riuscito a raggiungere l'ultimo atto di tutti gli slam e delle Finals nelle stagioni 20062007. In entrambi casi, Federer ha vinto tre dei quattro major - Australian Open, Wimbledon e Us Open - e le Finals.

Novak Djokovic - 2015 e 2023

Discorso simile per Novak Djokovic. Il serbo è riuscito nell'impresa nelle stagioni 2015 - anno in cui ha vinto Australian Open, Wimbledon, Us Open e Finals - e 2023, dove ha conquistato Australian Open, Roland Garros, Us Open e Finals - queste proprio contro Jannik Sinner

Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in chiaro

La finale tra Jannik SinnerCarlos Alcaraz va in scena oggi, domenica 16 novembre, non prima delle ore 18. La sfida sarà visibile in chiaro su Rai 2, ma anche su Sky SportSky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme RaiPlaySkyGoNow.

Le parole di Jannik Sinner prima della sfida contro Alcaraz

"Domani sarà molto difficile, sono contento di essere in questa posizione e giocare in Italia davanti a voi". Queste le parole Jannik Sinner dopo il successo ottenuto contro Alex De Minaur in semifinale. "E' l'ultimo torneo dell'anno, siamo tutti un po' stanchi, io ho la fortuna di avere tutto il pubblico che mi da' una spinta in più, giocare in casa è molto speciale - ha aggiunto analizzando poi il match - E' stata una partita molto difficile, soprattutto all'inizio lui ha servito molto bene. Ho cercato di alzare il livello nel secondo set, sono riuscito a brekkarlo molto velocemente e questo mi ha dato fiducia".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie