Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

BODYBUILDING

Montevero e Marinacci mostrano i muscoli: medaglie di prestigio per la palestra Reload

Tommaso Ricci

15 Novembre 2025, 17:41

Montevero e Marinacci mostrano i muscoli: medaglie di prestigio per la palestra Reload

Enrico Marinacci e Samanta Montevero

Corciano grande nel bodybuilding. Sì, perché nei giorni scorsi, presso l’Hotel Giò di Perugia, si sono tenute due manifestazioni di respiro internazionale e i portacolori dell’Umbria hanno fatto la voce grossa. In particolare, gli atleti che rappresentano la palestra Reload di Corciano e che sono allenati da Giacomo Salzone. Ma andiamo con ordine.
Sabato scorso si è tenuto il Gran Prix Serge Nubret Classic della Federazione Wabba ed ecco le prime soddisfazioni. Samanta Montevero, infatti, si è cimentata nella categoria Estetica Bikini fino a 163 centimetri di altezza e ha centrato un prestigioso primo posto Amateur diventando così, grazie alla vittoria, professionista. Seconda medaglia di giornata per la palestra Reload quella che si è messo al collo Enrico Marinacci che ha dominato nella categoria Hp (altezza-peso) Over 40 e la categoria Estetica Man Phisyque Over 45. Un successo ancora più incredibile, visto e considerato il fatto che Marinacci, 52enne, ha concorso con atleti ben più giovani di lui, non temendo la concorrenza.

I due, però, si sono fatti valere anche il giorno successivo nel Trofeo Due Torri, manifestazione Open, cioè aperta a tutte le federazioni, giunta alla 33esima edizione. Samanta Montevero ha concesso il bis vincendo la categoria Estetica Bikini fino a 163 centimetri di altezza, mentre Enrico Marinacci ha conquistato un ottimo bronzo nella categoria Estetica Man Phisyque Over 40, nonostante - come detto - abbia spento già 52 candeline. Curiosità: Montevero ha vinto nel segno... del 4. Quattro, infatti, era il numero con cui ha concorso in gara, quattro è il giorno in cui è nato il piccolo Gabriele, il figlio che è la prima, vera passione di mamma Samanta. Con Giacomo (che è anche il marito) si allena dal 2020. Marinacci, invece, è uno dei volti più conosciuti alla Reload e uno degli atleti seguiti da più tempo da Salzone, che lo “cura” ormai da più di dieci anni. Una collaborazione che dura da tempo e che, evidentemente, dà i propri frutti. Complimenti. Ma è già ora di guardare ai prossimi appuntamenti agonistici. Samanta ed Enrico non si faranno trovare impreparati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie