Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE D

Il Foligno vola nel girone E e arriva la telefonata di Federico Cherubini

12 Novembre 2025, 05:00

Il Foligno vola nel girone E e arriva la telefonata di Federico Cherubini

Federico Cherubini

La vittoria contro il Siena certifica il secondo posto in classifica del Foligno e il fatto che la squadra biancazzurra di Manni disputerà un campionato da protagonista in questa stagione. E’ vero che la gara contro i toscani è stata segnata dagli episodi, ma è anche vero che Manni ha avuto la meglio su Bellazzini, tecnico del Siena, dal punto di vista tattico, togliendo il respiro agli avversari, chiudendo tutti gli spazi, concedendo davvero poco ai bianconeri. Tant’è vero che in sala stampa proprio Bellazzini è stato chiaro: “Facevamo fatica a uscire e ci siamo messi a fare lanci lunghi per scavalcare il centrocampo, snaturando il nostro gioco”. Una vittoria che ha riportato tanto entusiasmo nell’ambiente biancazzurro.

Il più felice di tutti è il direttore generale della società Marco Bianconi, vera anima della società: “La vittoria nei novanta minuti è il frutto del lavoro del mister, del suo staff e dei giocatori. Un’affermazione che è il risultato di una gara studiata nei minimi dettagli, i ragazzi hanno prodotto quello che hanno provato in settimana. Sotto l’aspetto calcistico, massimo rispetto per il mister e per questo gruppo di ragazzi, molto uniti fra di loro, che si sono cuciti lo stemma del Falco sul petto. Come società siamo molto soddisfatti. Poi c’è un’altra vittoria e cioè quella di vedere lo stadio Blasone pieno, tanto entusiasmo, una grande risposta dei nostri tifosi in una gara importante per la nostra storia calcistica. Ho sentito alcune persone che mi hanno detto di essersi molto divertite. Mi ha fatto piacere ricevere la telefonata dell’ad del Parma Federico Cherubini che mi ha fatto i complimenti per il nostro percorso e per aver riportato entusiasmo nella Foligno calcistica. Tutte queste cose dette dal simbolo per eccellenza del calcio folignate a livello internazionale ci fanno molto piacere”.

MERCATO
Ma ora è tempo di guardare al futuro e al mercato: è stato infatti tesserato l’attaccante classe 2007 Riccardo Mancini del Gubbio. “Un tassello importante per la nostra rosa - fa ancora Bianconi -. Un ragazzo che è cresciuto da noi, poi è andato al Gubbio. Ci serviva un giocatore come lui, forte fisicamente che può dare il cambio a Tomassini”. Ieri il giocatore è arrivato al campo di Valtopina ma non ha potuto allenarsi perché arrivato in ritardo a causa delle firme per la rescissione del contratto con il Gubbio. Oggi sarà tesserato e domenica sarà disponibile per la gara con il Sansepolcro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie