Tennis
Roberto Tarpani e Francesco Passaro
Francesco Passaro, il tennista perugino attualmente numero 139 della classifica Atp ma lo scorso febbraio arrivato al numero 89, ha annunciato la separazione dallo storico coach dello Junior Tennis Perugia, il maestro Roberto Tarpani.
L'annuncio, a sorpresa per il pubblico di appassionati che segue l'azzurro, è arrivato via social con un post nel quale Passaro spiega la decisione, che a quanto sembra di capire è stata presa di comune accordo.
"Dopo tantissimi anni insieme io e Roberto abbiamo deciso di intraprendere strade diverse. Voglio ringraziarlo di cuore per essere stato sempre al mio fianco. Roberto non è stato solo il mio allenatore, ma un secondo padre. E lo continuerà ad essere.
È stato il primo a credere in me, con pazienza e passione mi ha insegnato tantissime cose dentro e fuori dal campo che porterò con me per sempre".
"È con lui - prosegue Passaro - che ho iniziato a giocare a tennis e con cui ho condiviso tappe indimenticabili di questo viaggio: dai campionati regionali U10 fino ad arrivare alla Top 100. Ogni vittoria, ogni difficoltà, ogni momento di crescita è stato condiviso con lui. Un ringraziamento speciale anche alla sua famiglia, allo Junior Tennis Perugia che in tutti questi anni hanno reso possibile questo percorso, permettendogli di essere al mio fianco in ogni momento della mia carriera. Grazie Robi ti sarò sempre grato per tutti i sacrifici che hai fatto per me, per il giocatore che mi hai reso fino ad oggi e ti auguro il meglio per tutto quello che verrà. Ti voglio bene”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy