Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

Claudia Rizzo per la prima volta da presidente al Liberati per una partita della sua Ternana

Il turno infrasettimanale contro il Pontedera sarà l'occasione per l'esordio casalingo della nuova numero uno, dopo il "battesimo" allo stadio di Sassari nel quale i rossoverdi hanno pareggiato 1-1 contro la Torres

Giorgio Palenga

22 Settembre 2025, 21:11

Claudia Rizzo per la prima volta in tribuna al Liberati per una partita della sua Ternana

Claudia Rizzo nel tunner degli spogliatoi del Liberati (foto Stefano Principi)

L'emozione sarà sicuramente forte, anche perché troverà uno stadio pronto ad applaudire lei e la nuova società, dopo i mesi in cui tutti i tifosi ternani sono rimasti con il fiato sospeso non vedendo la luce fuori dal tunnel in cui il club di via della Bardesca era finito all'indomani del ko nella finale playoff contro il Pescara.

Claudia Rizzo farà il suo esordio nella tribuna dello stadio Liberati in occasione della sesta giornata del campionato di serie C 2025-2026, un turno infrasettimanale che vede la sua Ternana affrontare il Pontedera. Non è la prima partita che la nuova presidente segue dal vivo dal suo approdo al timone della società visto che sabato scorso era a Sassari dove ha seguito il pareggio ottenuto dalla squadra di Liverani contro la Torres.

Appare scontato attendersi che, a fianco a lei, ci sarà nuovamente Massimo Ferrero, l'ex patron della Sampdoria che ha recitato un ruolo di primo piano nella trattativa che ha portato il Gruppo Villa Claudia, che fa capo al papà di Claudia, Gian Luigi Rizzo, ad acquistare il club dalla vecchia proprietà dei fratelli D'Alessandro. Ferrero, però, non ha svolto solo il ruolo di mediatore ma si è ritagliato anche uno spazio importante all'interno del nuovo assetto societario pur non comparendo con un incarico ufficiale nell'organigramma dirigenziale.

Ferrero era con Claudia Rizzo il giorno della presentazione nella sala stampa del Liberati, venerdì 19 settembre 2025, ed è parso evidente come nella parte tecnica sarà lui a dettare le principali strategie della nuova proprietà, sempre in sinergia con il direttore sportivo Carlo Mammarella, confermato per le prossime 3 stagioni, e naturalmente con il tecnico Fabio Liverani.

La prima uscita in una partita ufficiale al Liberati da presidente della Ternana passerà comunque a suo modo alla storia del club e della stessa Claudia Rizzo e l'auspicio comune di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra rossoverde è che possa coincidere con un altro risultato positivo che allunghi la mini-striscia in corso che ha portato 7 punti nelle ultime 3 partite.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie