Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

Un bel Gubbio non va oltre il pari con la Samb: finisce 1-1

La squadra di Di Carlo avanti con Tommasini (che colpisce anche una traversa), poi il gol dei marchigiani. Tante opportunità da una parte e dall'altra

Euro Grilli

30 Agosto 2025, 23:16

Gubbio-Samb

Non va oltre il pari il Gubbio che oltre al gol di Tomassini al 19’, lesto nel tap-in vincente sulla ribattuta del portiere, ha colpito anche una traversa sempre con Tommasini e ha sfiorato la rete in almeno altre due occasioni. Ma la Sambenedettese ha giocato con grinta e facendo pressing sui portatori di palla umbri ha spesso riconquistato palla per fiondarsi in ripartenze veloci e pericolose.

La rete del pareggio è stata di Touré al 19' di testa su una deliziosa rifinitura di Eusepi. Nella ripresa meglio il Gubbio con il portiere Orsini che sulla linea è riuscito due volte a evitare il gol, su Minta al 15’ e poi su colpo di testa di Di Bitonto al 20’.

LA TATTICA

Di Carlo ritocca il suo 3-5-2, richiama un centrocampista e mette dentro una mezza punta in più. Così diventa un 3-4-2-1. La Samb risponde con il 4-2-3-1 che gioca raccolta e riparte velocissima.

LA CRONACA

Inizia bene il Gubbio ma la 3’ subisce una ripartenza che porta Marranzino va via e rimette al centro dove Scafetta arriva in ritardo. Al 6’ Djankpata commette fallo su Zini, punizione con Alfieri che chiama Bagnolini alla grande parata. Il portiere si ripete al 18’ su una conclusione da tre metri. Minuto 19’, ripartenza Gubbio, Spina fa un tunnel al limite su Tourè, traversone sul secondo palo, di testa Zallu sbatte su Orsini, ma Tommasini è lesto ad anticipare tutti e segna. Il Gubbio spinge e al 27’ sfiora il raddoppio: Zallu rimette al centro forte e teso, Tommassini va in anticipo e schianta la traversa. Ancora Gubbio pericoloso al 38’ con Carraro che pennella una punizione per Fazzi, colpo di testa e palla che sfiora il palo.

Spinge la squadra di Di Carlo che al 40’ va ancora vicina al gol con una gran tiro di Carraro e spinta in affanno dal portiere Orsini. La Samb però è viva e al 41’ su angolo di Alfieri, Zini di testa sfiora la base del palo. E al 45’ raggiunge il pareggio: Eusepi rimette al centro con Tourè che di testa supera Bagnolini. Nella ripresa all’11’ s.t. la prima azione è del Gubbio con Spina che chiama Orsini alla grande parata. Sessanta secondi e Minta rimette al centro, Orsini respinge quasi sulla linea di porta. Al quarto d’ora della ripresa Di Carlo passa al 3-5-2. Minuto 21’: Di Bitonto di testa fa urlare al gol, ma la palla danza sulla linea e il portiere respinge. L’Fvs conferma che non è gol. Alla mezz’ora Zini, dopo un uscita complicata della difesa rossoblù, in contropiede entra e tira forte, Bagnolini respinge. Finisce lì.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie