Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

Gubbio, c'è Bruscagin in prova: per il centrocampo accordo con Carraro

Il difensore ha giocato in rossoblù nel 2009-10. In uscita Proietti: due squadre su di lui

08 Agosto 2025, 07:24

Gubbio, c'è Bruscagin in prova: per il centrocampo accordo con Carraro

A sinistra Bruscagin in azione nel match della scorsa stagione tra Spal e Gubbio

A volte ritornano. E quando si tratta di calciatori che hanno scritto pagine di calcio importanti, non solo a Gubbio ma anche a livello nazionale, il loro secondo arrivo sulla piazza che li ha lanciati assume una valenza superiore. I riflettori rossoblù si sono riaccesi per Matteo Bruscagin, centrale di difesa, classe 1989, 456 partite in tutte le categorie, 7 gol, 12 assist, per 37.753 minuti giocati. Nello score, oltre ai match giocati a livello giovanile, figurano 217 partite in serie B, 170 in serie C tra regular season playoff e playout. Bruscagin è arrivato in prova e giovedì mattina ha sostenuto il primo allenamento. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Ferrara 51 partite. Il tecnico Di Carlo lo ha allenato anche a Vicenza e Pordenone per cui lo conosce benissimo e garantisce per lui. Se sono rose…

È sfumata la trattativa con Mulè ma la società ha impiantato subito un’altra trattativa con l’esterno Nicolò Fazzi, classe 1995, toscano di Borgo a Mozzano (Lucca) che tra serie A, B e C ha messo a ruolo 293 con 14 gol e 10 assist per un totale di 19.088 minuti giocati. E’ in uscita dalla Ternana, si può fare. Nel mirino poi ci sono un laterale mancino, un playmaker (accordo raggiunto con il classe 1992 Federico Carraro, ex Feralpisalò e Trapani, che in carriera ha 446 partite con 57 gol, 22 assist e 32.995 minuti giocati) e un centravanti strutturato. Quindi altri 5 giocatori compreso Bruscagin.

In uscita, c’è quella del centrocampista Proietti. Per lui sembra esserci una doppia opzione: trasferirsi alla Casertana oppure tornare alla Ternana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie