Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'ANNUNCIO

Serie C, ecco il calendario delle umbre: Perugia-Ternana a dicembre, il Gubbio inizia da Rimini

Presentate le date delle partite del girone B: le Fere iniziano in trasferta a Livorno, il Grifo alla prima ospita il Guidonia. Il 7 settembre i rossoblù contro i biancorossi

Luca Bernardini

28 Luglio 2025, 12:57

Serie C, ecco il calendario delle umbre: Perugia-Ternana a dicembre, il Gubbio inizia da Rimini

Presentati i calendari della serie C e di certo non mancano le sorprese. Nel girone B, Perugia, Ternana e Gubbio sono chiamate a intraprendere la lunga stagione di Lega Pro, con la prima giornata in programma il 24 agosto. Il Grifo e le Fere cominciano con due neopromosse. Per i biancorossi c'è il Guidonia Montecelio, mentre per le Fere è subito big match contro il Livorno di mister Formisano, in programma al Picchi. Anche il Gubbio parte in trasferta, contro il Rimini.

IL CALENDARIO DEL PERUGIA

Il Grifo, dopo la prima al Curi contro il Guidonia, andrà in Piemonte il 31 agosto, per la partita contro il Bra (altra neopromossa). Primo grande esame per i biancorossi domenica 7 settembre, contro il Gubbio di Mimmo Di Carlo. Subito dopo si torna a Pian di Massiano per il match con l'Ascoli. I biancorossi ritroveranno poi l'ex Formisano all'11esima giornata, il 26 ottobre contro il Livorno. Derby dell'Etruria con l'Arezzo il 9 novembre (13esima giornata), mentre la battaglia con la Ternana è alla terzultima giornata: l'andata contro le Fere sarà al Curi, ed è in programma il 7 dicembre.

IL CALENDARIO DELLA TERNANA

Dopo la partenza a mille per le Fere, contro il Livorno, la banda di Liverani ospita l'Ascoli al Liberati (31 agosto). Prima prova di forza il 21 settembre, quando i rossoverdi voleranno in Sardegna per sfidare la Torres. Il big match contro l'Arezzo è in programma il 26 ottobre, valevole per l'11esima giornata. Subito dopo la gara contro il Cavallino, per la Ternana c'è la trasferta al Barbetti contro il Gubbio (2 novembre). Appuntamento interessante il 23 novembre, quando al Liberati arriverà la Juve Next Gen. I rossoverdi, dopo il derby col Perugia del 7 dicembre, chiudono l'andata con Bra (14 dicembre) e Pianese (21 dicembre).

IL CALENDARIO DEL GUBBIO

Dopo l'esordio contro il Rimini, il Gubbio di mister Di Carlo ospita la Sambenedettese per un match tutto rossoblù (31 agosto). Alla terza giornata, appuntamento al Barbetti contro il Perugia (7 settembre), poi Forlì fuori casa (14 settembre) e Bra tra le mura amiche (21 settembre). Il 12 ottobre, alla giornata 9, il Gubbio va in Toscana per sfidare l'Arezzo. Trittico interessante a novembre per la squadra di Di Carlo: il 2 novembre arriva la Ternana nella città dei Ceri, il 9 novembre si va ad Ascoli Piceno, il 16 novembre arriva al Barbetti la Juve Next Gen. I rossoblù chiudono il girone d'andata lontani da casa contro il Pineto (21 dicembre).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie