AUTOMOBILISMO
A destra, l'esperto pilota Gianluca Bardelli (foto Oreste Testa)
Nicola Cippone, manager del team Eclat Racing, sceglie l’Autodromo di Magione per preparare la gara di Brands Hatch del 12 e 13 luglio, in Inghilterra, valida per il Campionato HSCC 2025. Sarà l’esperto pilota di gare storiche Gianluca Bardelli, già vincitore del Trofeo Italia Storico con una Jaguar E-Type e una Cooper S 1275, a scendere in pista come protagonista di questa importante sessione di test.
La decisione di utilizzare l’impianto umbro nasce dal fatto che le caratteristiche planimetriche, seppur prive di grandi dislivelli altimetrici, risultano molto simili a quelle del celebre tracciato britannico, confermando il valore tecnico del circuito italiano.
“Sono molto entusiasta di questi test - commenta Bardelli - perché la giornata ha riservato una mattinata torrida e un pomeriggio con pista bagnata, tipicamente inglese, condizioni ideali per la messa a punto in vista di questo campionato. Abbiamo ottenuto riscontri cronometrici molto interessanti che lasciano ben sperare per la gara”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy