Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO

Foligno, ecco le prime amichevoli: esordio il 3 agosto col Tavernelle, niente Coppa

05 Luglio 2025, 05:00

Foligno, ecco le prime amichevoli: esordio il 3 agosto col Tavernelle, niente Coppa

Khribech e Fode Sylla ai tempi del Trestina

La prossima settimana sarà quella delle firme e dei tesseramenti dei nuovi in casa Foligno. Da lunedì, una alla volta, i nuovi giocatori del Foligno firmeranno i contratti che li legheranno alla squadra per la prossima stagione. Il primo della lista è il difensore Leonardo Bocci, classe 2003, libero dopo l’ultima stagione giocata con l’Angelana. A seguire saranno contrattualizzati l’attaccante Fode Sylla, 2000, nell’ultima stagione nelle file dell’Andria, che prenderà il posto di Elio Calderini nella formazione titolare: poi il fantasista Thomas Pellegrini, classe 2004, che dovrebbe dare più soluzioni tattiche al tecnico Alessandro Manni, infine l’ultimo Over in arrivo ossia Pietro Morlandi, classe 2000, il sostituto naturale di Tomassini. Senza dimenticare che c’è anche il portiere Elia Mazzoni, classe 1991, che dovrebbe completare la batteria dei “vecchi” per quanto riguarda la difesa. In ballo c’è anche il discorso delicato della scelta degli Under, soprattutto quelli che dovranno essere titolari, nello specifico parliamo del portiere Emanuele Rossi (2005) che arriverà dall’Orvietana, dei difensori Filippo Qendro (2007) dalla Pontevecchio e Bellavigna (2006) dalla Ternana, del centrocampista Marchetti (2006) dalla Narnese. Ai nuovi arrivi si aggiunge la lista dei giocatori confermati che sono otto: Khribech, Schiaroli, Grea, Settimi, Ferrara, Ceccuzzi, Pupo Posada e Tomassini.

VISITE E RITIRO Intanto la società biancazzurra ha fissato la data di inizio del ritiro precampionato prevista per lunedì 28 luglio. Il ritiro si svolgerà presso gli impianti di Valtopina. Nei giorni precedenti, precisamente il 25 e 26, saranno effettuate visite mediche e test fisici.

AMICHEVOLI Fissate anche le date delle amichevoli: il 3 agosto a Valtopina i falchetti incontreranno il Tavernelle; il 7 agosto allo stadio Blasone la truppa biancazzurra incontrerà la Sambenedettese; il 10 agosto triangolare Foligno, Spoleto e Pontano che si giocherà sul campo della 4 Castelli; 14 agosto al Blasone Foligno-Fabriano. Poi ci sarà la Coppa Italia, probabilmente il Foligno salterà il primo turno previsto per il 24 agosto, essendo classificatosi al secondo posto in campionato, subentrerà il 31 agosto nel secondo turno. L’inizio del campionato di serie D è previsto per il 7 settembre. Intanto sono circa 350 gli abbonamenti già sottoscritti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie