LA SCOMPARSA
Lutto nel mondo del calcio. Il calciatore del Liverpool Diogo Jota è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto in Spagna, nella provincia di Zamora. A darne notizia è Marca. L'incidente è avvenuto al chilometro 65 della A-52, nella zona di Sanabria. Insieme a lui ha perso la vita anche il fratello minore André, calciatore professionista di 26 anni.
Secondo quanto riportato da As, dopo le prime indagini sembrerebbe che il veicolo sul quale viaggiavano - una Lamborghini - sia uscito di strada in seguito allo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso. I testimoni presenti, che hanno chiamato i soccorsi, hanno riferito che l'auto è stata avvolta dalle fiamme, che si sono poi propagate alla vegetazione circostante.
Di nazionalità portoghese, Jota aveva 28 anni e si era sposato appena dieci giorni fa, il 22 giugno, con la fidanzata Rute Cardoso. Lascia tre figli nati fra il 2021 e la fine del 2024.
Nato nel 1996, aveva iniziato la sua carriera nel Paços de Ferreira, squadra portoghese con cui ha debuttato nel 2014. Due anni dopo è stato acquistato dall'Atletico Madrid, per poi essere girato in prestito al Porto. La sua avventura in Inghilterra è cominciata nel 2017 con la maglia del Wolverhampton, contribuendo subito alla promozione in Premier dei Wolves. Nel 2020 ha debuttato con il Liverpool e con i Reds ha vinto cinque trofei: due Coppe di Lega, una FA Cup e un Community Shield, oltre all'ultima Premier nel 2025. Con la nazionale portoghese ha conquistato due Nations League, l'ultima lo scorso 8 giugno.
aveva iniziato la sua avventura in Premier League nel 2017 con la maglia del Wolverhampton
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy