Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PADEL

Tripudio all'Happy Village Terni, è primo in Umbria: ecco la promozione in serie A

02 Luglio 2025, 20:33

Tripudio all'Happy Village Terni, è primo in Umbria: ecco la promozione in serie A

Vincere il titolo di serie B e guadagnarsi la promozione nella massima serie vale tanto, farlo in casa, davanti al proprio pubblico, soddisfa ancora di più. Weekend storico per l’Happy Village Terni, che ha coronato una stagione straordinaria conquistando prima la promozione in Serie A e poi il titolo di campione d’Italia di serie B 2025/2026, davanti a un PalaTelematica gremito da tanti tifosi e appassionati. Si tratta della prima squadra umbra maschile nella storia ad accedere alla massima serie del padel italiano, un risultato senza precedenti per la regione. Venerdì scorso, nella sfida valida per la promozione, i padroni di casa hanno superato meritatamente la corazzata Arezzo Padel Club per 2-1. Decisivo il punto della coppia Carlos Perez–Denis Perino, che ha regalato ai ternani l’accesso in Serie A dopo una sfida dall'alto tasso agonistico e tecnico. Sabato, in semifinale, è arrivato un secco 2-0 contro il Padel Factory Tribiano, con una prestazione magistrale dell’italo-argentino Aris Patiniotis (n.46 del ranking mondiale), applauditissimo dal pubblico. Domenica, infine, nella finalissima scudetto l’Happy Village ha superato con un altro 2-0 i lombardi del Padel Extreme Barlassina, grazie ai punti decisivi conquistati dalla coppia Matteo Bizzarri–Tommaso D’Anversa e ancora dal duo Perino–Perez.

“Una soddisfazione enorme essere riusciti a portare due squadre in Serie A, maschile e femminile, in soli quattro anni di attività” ha dichiarato il presidente Enrico Pernini. “Questo traguardo ci ripaga dei tanti sacrifici e testimonia la solidità del nostro progetto, costruito con competenza, visione e passione. Il nostro ringraziamento va agli atleti: Matteo Bizzarri, Simone Cremona, Tommaso D’Anversa, Leonardo Onofri, Carlos Perez, Aris Patiniotis, Denis Perino e Lorenzo Rossi e al nostro staff tecnico: Seba Montesi, Leonardo Onofri e Matteo Bizzarri, a Simone Mangoni e ai nostri sponsor, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Siamo orgogliosi di rappresentare l’Umbria insieme ad altre realtà metropolitane come Roma, Milano e Firenze, le uniche altre città ad avere squadre maschili e femminili nella massima serie. Ora godiamoci questo traguardo storico, poi inizieremo a lavorare per la prossima stagione”.

L’Happy Village Terni può vantare anche un’altra grande soddisfazione: la squadra femminile, promossa in A lo scorso anno, ha concluso la stagione 2025 con uno straordinario terzo posto nazionale. In campo femminile, a conquistare il titolo della serie B 2025/2026 è stata invece l’Olympia Brindisi, capace di sconfiggere il Contra Padel Roma (2-0), entrambe le squadre sono promosse in Serie A. Nel tabellone maschile, insieme all’Happy Village Terni e al Padel Extreme Barlassina, salgono in Serie A anche le semifinaliste sconfitte, Padel Factory Tribiano e GPadel Torino, a completare il poker delle promosse. Per tutte le altre, appuntamento alla prossima stagione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie