Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Jannik Sinner a Wimbledon sull'addio a Panichi e Badio: "Non influirà sullo Slam. Chi al loro posto? Le opzioni sono tante..."

Ilaria Albanesi

28 Giugno 2025, 17:31

Jannik Sinner a Wimbledon sull'addio a Panichi e Badio: "Non influirà sullo Slam. Chi al loro posto? Le opzioni sono tante..."

Jannik Sinner

Jannik Sinner si sta preparando per l'esordio a Wimbledon nel derby azzurro contro Luca Nardi. Il numero uno al mondo, a pochi giorni dall'inizio dello Slam, ha annunciato di aver interrotto il rapporto lavorativo con il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio - una notizia che ha sorpreso tutti, considerando l'importanza del torneo all'orizzonte e la presenza regolare di Badio accanto al tennista durante Halle.

"Il divorzio con Panichi e Badio? Non è successo nulla di grave, abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi. Poi a volte le cose succedono, so che il timing non è dei migliori, ma alla fine non influisce in questo Slam - ha detto l'altoatesino alla conferenza stampa, prima dell'esordio a Londra -. Mi sento bene mentalmente e fisicamente, non vedo l'ora di scendere in campo qui a Londra, in un torneo speciale e importante per me. Chi al loro posto? Le opzioni sono tante, ma non è il momento adatto per pensare a questo. Quando ho preso questa decisione? Dopo Halle".

"Che persone cerco per il team? - ha continuato SinnerIo cerco persone adatte al resto del team, persone oneste e di cui mi posso fidare, come in tutti gli altri gli aspetti: faccio sempre l'esempio di mio padre in cucina, se un cuoco non si sente bene come persona è tutto più difficile. Questione di armonia? No, non è questo il motivo, la domanda era riguardo le persone che inserisco nel gruppo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie