Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO DILETTANTI

Bei, De Iuliis e l'idea Ibojo a Montone, Diaz nuovo tecnico del Città di Castello, Assisi su Ubaldi

Tommaso Ricci

18 Giugno 2025, 05:00

Bei, De Iuliis e l'idea Ibojo a Montone, Diaz nuovo tecnico del Città di Castello, Assisi su Ubaldi

Mattia Bei a Montone

Gualtiero Machi è una garanzia come pochi altri in panchina, il diesse Alvaro Arcipreti idem ma nella stanza dei bottoni, la proprietà è ambiziosa e la squadra che il dirigente umbertidese sta plasmando fa sognare un paese intero. Sono di ieri gli ultimi due colpi di mercato “eccellenti” del Montone: si tratta di Nicolò De Iuliis (1998) jolly di centrocampo ex Pierantonio e del difensore centrale Mattia Bei (1996) ex Bastia. Per la retroguardia, il mirino è poi puntato sull’altro centrale Nicholas Ibojo (1985), quest’anno in forza al Tavernelle. Sarà una squadra giovane con qualche buon tassello Over.


PIERANTONIO Dopo la mancata fusione con l’Umbertide Agape, il club si è affidato di nuovo a mister Giacomo Bruni e, ora, si è scatenato sul mercato: presi Filippo Buzzi attaccante classe 2004 dal Trestina e Nicola Antognoni (2004) bomber dalla Nuova Alba.

ATLETICO BMG Il nuovo corso all’Atletico Bmg è partito: per la mediana di Michele Proietti circola in questi giorni anche il nome di Samuele Pigazzini (1998), centrocampista ternano ex della Sansovino.

CITTA’ DI CASTELLO Intanto il nuovo Città di Castello argentino è pronto a partire. La cordata albiceleste guidata da Matias Bergoglio, padre del calciatore ex Trestina, ha rilevato le quote societarie e ha già individuato anche l’allenatore per la Promozione: si tratta dell’argentino Daniel Diaz, in città ormai da una settimana. Venerdì potrebbe tenersi la conferenza stampa di presentazione del progetto e dell’allenatore.

AGAPE Con un’operazione lampo il diesse dell’Umbertide Agape, Luca Granturchelli, ha inserito in rosa un altro tassello fondamentale, dopo l’arrivo di Gregorio Rossi: è Xhesian Farruku, attaccante umbertidese, classe 1997, nell’ultima stagione 13 reti senza calciare i rigori con il Santa Sabina centrando i playoff.

ASSISI E’ molto ambizioso l’Assisi di Lisarelli che sarà la matricola e mina vagante del prossimo torneo di Promozione: dopo Currieri, il diesse Lorios Gervasi ha puntato Luca Ubaldi (1990), centrocampista quest’anno in forza al Bastia in Eccellenza.

CASTEL DEL PIANO Il Castel del Piano che sta nascendo ha veramente un bel volto: ieri sono stati ufficializzati altri tre innesti. In difesa è stato tesserato Kevin Marconi (1996), ex giovanili del Perugia e Primavera del Carpi, poi tra i “grandi” con Trestina, Città di Castello ed Ellera e reduce dall’esperienza al Torrita di Siena. Presi anche il terzino sinistro Davide Perilli (2006) dal Pontevalleceppi e il centrocampista Giacomo Tomassini (2005) ex San Sisto ed Ellera.

TORGIANO Conferme al Torgiano: trovato l’accordo con il portiere Marco Montagna (1979), con i difensori Federico Tortoioli (2004), Morel Konan (2001) e Mattia Mancini (2005), con i centrocampisti Giacomo Piselli (1999), Ivan Licastro (1995) e Salvatore Cuocolo (2005) e con l’attaccante Giandomenico Bagnetti (1997).

FUORI REGIONE L’attaccante della Nestor Diego Biscaro Parrini (1992) all’Acquaviva (Promozione toscana), club che ha salutato Piero Dongarrà che è il nuovo giocatore/allenatore della Virtus Chianciano, in Terza categoria. A Chianciano potrebbe sbarcare anche Michele Ballone (1992), attaccante ex Pievese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie