Calcio giovanile
I baby del Real Madrid vincono la seconda edizione del trofeo “Città di San Valentino” dedicato alla memoria di Ernesto Bronzetti e Corrado Viciani. La formazione spagnola, nel pomeriggio di domenica 15 giugno 2025, nel centro sportivo del Sabotino, a Terni, supera nettamente in finale la Fiorentina (3-0) mentre le semifinali svolte in mattinata a Campitello si chiudono con i successi dello stesso Real Madrid sul Napoli (4-3) e della Fiorentina sul Campitello (4-0).
Va così in archivio la splendida kermesse di calcio giovanile (categoria Under 14) organizzata da Marco Schenardi, assessore comunale allo sport, caratterizzata dalle ottime prestazioni di Campitello (approdato in semifinale), Olympia Thyrus (sconfitta di misura tra molteplici recriminazioni da Lazio e Fiorentina) e Ternana (sconfitta sabato nel torneo delle seconde da Lazio e Napoli dopo aver battuto il Bologna e aver imposto il pareggio al Real Madrid).
Bene dunque la massima espressione calcistica del territorio, quella rossoverde. Ma bene anche le squadre del movimento dilettantistico, capaci di affrontare al meglio sfide così competitive contro autentiche big nazionali e internazionali. Grandi applausi anche per la Under15 della Ternana Women, sconfitta di misura dalla Lazio (2-1) dopo una prestazione gagliarda nel primo Trofeo Women.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy