Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

GINNASTICA

La Braccio Fortebraccio di Perugia spegne 135 candeline: un evento al PalaBarton per il compleanno speciale

Redazione Web

10 Giugno 2025, 19:24

La Braccio Fortebraccio di Perugia spegne 125 candeline: un evento al PalaBarton per il compleanno speciale

Un anniversario che racconta una storia lunga più di un secolo: la Asd U.S. Braccio Fortebraccio di Perugia taglia il traguardo dei 135 anni di attività e lo celebra con un grande evento aperto a tutta la cittadinanza, in programma domani giovedì 12 giugno al PalaBarton Energy di Pian di Massiano, durante il tradizionale saggio di fine anno sportivo.

Protagonisti della serata saranno bambini, bambine, ragazzi e ragazze che frequentano i corsi di baby gym, avviamento alla ginnastica, ginnastica artistica e ritmica, pronti ad esibirsi con entusiasmo e passione davanti alle famiglie e al pubblico, in una vera festa dello sport e della comunità.

La celebrazione sarà arricchita anche da un importante momento dedicato alle premiazioni delle eccellenze sportive della società, che nel corso dell’anno hanno raggiunto risultati di assoluto rilievo sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, verrà premiata la squadra di ginnastica estetica di gruppo, guidata con grande competenza dall’insegnante Marina Zoueva, che ha portato a casa un palmarès impressionante: titolo Italiano 2024/25vittoria della Coppa Italia per due anni consecutivi (2023 e 2024) e oro nell’aprile 2025 in Canada, in un prestigioso torneo internazionale valido come seconda prova di Coppa del Mondo.

Accanto a queste campionesse, riflettori puntati anche sulle atlete della ginnastica ritmica, che nell’attuale stagione, sotto la guida dell’istruttrice Svetlana Durdenevskaya, hanno ottenuto un risultato storico: il ritorno della squadra in A2, un traguardo prestigioso che premia il lavoro tecnico e il talento delle ginnaste. La serata sarà dunque un momento indimenticabile rappresentando un’occasione sia per celebrare 135 anni di storia, passione, sport e impegno educativo, sia per rendere omaggio alle giovani atlete che, con dedizione e sacrificio, stanno scrivendo nuove pagine di orgoglio sportivo per la città di Perugia. La manifestazione è aperta a tutti, per vivere insieme una serata di emozioni, spettacolo e applausi, nel nome di una palestra che da oltre un secolo forma atleti e persone.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie