CALCIO
Patron Stefano Bei, Alvaro Arcipreti, il neo dirigente Francesco Fiorucci e il rientrante segretario Filippo Bani
Alvaro Arcipreti ha sfogliato la margherita per giorni. E sabato è rimasto col gambo in mano e l'ultimo petalo volato via al canto di "M'ama, Montone". Eh sí, Montone ha corteggiato a lungo l'ormai ex direttore sportivo dell'Atetico Bmg nel campionato di Eccellenza e alla fine il matrimonio s'è fatto. Con soddisfazione per entrambi.
Arcipreti scende di categoria per provare a risalire subito. "Montone per me è stata una scelta dettata anche dal cuore perché la mia famiglia è originaria di Montone - spiega il direttore sportivo umbertidese - e poi perché mi lega da tempo un rapporto speciale alla famiglia Bei. Diciamo pure basta ai chilometri su chilometri percorsi in auto per fare calcio e proviamo a fare qualcosa di buono vicino casa". Per allestire la rosa si è mosso con largo anticipo, tanto che alcuni giocatori importanti sono stati già bloccati, adesso va sistemato nel mosaico il tassello del nuovo allenatore. "L'obiettivo è ambizioso e cioè quello di arrivare a fine stagione tra le prime cinque in classifica, in zona playoff, e poi vedere come va a finire. A Montone si è risvegliato un bell'entusiasmo e abbiamo la possibilità e il dovere di sfruttarlo".
Dopo le prime telefonate con l'Atletico Bmg e il tentativo poi andato a vuoto di ripartire assieme, dopo gli abboccamenti con lacune società alcune delle quali da fuori regione, Arcipreti ha scelto e ora è h24 al lavoro per il Montone. In ultimo, novità anche a livello dirigenziale: nei ranghi anche il dirigente Francesco Fiorucci, rientra poi il segretario Filippo Bani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy