Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO

Ecco la giornata tutta al femminile: l'Academy San Sisto 2023 sogna un settore giovanile in rosa

Tommaso Ricci

06 Giugno 2025, 19:53

Ecco la giornata tutta al femminile: l'Academy San Sisto 2023 sogna un settore giovanile in rosa

L’Academy San Sisto 2023, giovane e dinamica associazione sportiva calcistica con numero di iscritti in continua crescita, sta ponendo il calcio femminile al centro della sua visione per il futuro. Con un’ambizione che guarda lontano, la società di San Sisto è determinata a costruire una solida squadra femminile, in grado di dare spazio e opportunità a tutte le ragazze, dalle più giovani alle adulte. Nata da poco, la società ha già una squadra di calcio a 5 femminile, e sei ragazze del 2012, una del 2017 ma l’obiettivo è quello di formare una squadra giovanile interamente femminile e, soprattutto, di sviluppare un settore giovanile femminile completo, come già accade in molte altre regioni italiane.

Per concretizzare questa visione, la società ha organizzato un evento speciale per lunedì prossimo, 9 giugno, dalle 17 alle 19, presso lo stadio di San Sisto. Si tratta della Giornata di calcio femminile, un’iniziativa completamente gratuita dedicata a tutte le bambine e ragazze nate tra il 2010 e il 2020. Durante questa giornata, le partecipanti potranno vivere una vera e propria esperienza calcistica, con allenamenti e giochi organizzati da tecnici altamente qualificati, con licenza Uefa A, B e C, e con formazione in Scienze Motorie. Dal 16 giugno al 31 luglio, poi, lo stadio di San Sisto ospiterà anche gli allenamenti pomeridiani per ragazzi e ragazze, sempre tra i 5 e i 15 anni (nati tra il 2010 e il 2020). Per le bambine e le ragazze, la partecipazione sarà completamente gratuita.

Un’altra occasione per avvicinarsi al mondo del calcio, perfezionare le proprie abilità e fare nuove amicizie in un ambiente sano e stimolante. Il presidente della Academy San Sisto 2023, Cristiano Baldoni, ha espresso grande fiducia riguardo a queste iniziative: “Ci auguriamo che queste iniziative siano solo l’inizio di un cammino che porterà sempre più ragazze a scoprire il calcio e a credere nelle loro potenzialità. Siamo convinti che con il giusto impegno e con una solida struttura di tecnici e dirigenti, potremo realizzare il nostro sogno di avere un settore giovanile femminile completo, come accade già in altre realtà calcistiche. Siamo pronti anche a collaborare con altre associazioni”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie