L'EVENTO
Maria Irene Ricci, la palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia
L'Umbria, con la sua passione intramontabile per lo sport, ha visto il ritorno di un prestigioso evento che da anni celebra i suoi atleti più amati. La cerimonia di premiazione Vota il Campione 2025, organizzata dal Corriere dell'Umbria, è tornata dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, accendendo nuovamente i riflettori sugli sportivi più apprezzati della regione, scelti dai lettori attraverso un referendum popolare.
Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e del Gruppo Corriere, nel servizio di Rete Sole ha sottolineato l'importanza di questo evento per il panorama sportivo regionale: "È la festa dello sport del Corriere dell'Umbria, ma io mi auguro che sia anche una festa dello sport umbro, ma ne sono sicuro perché i tagliandi di voto del campione sono stati veramente tanti. Vota il Campione aveva festeggiato 20 anni, una manifestazione di successo che abbiamo voluto riprendere in un momento in cui il Corriere dell'Umbria è in una fase di rilancio e potenziamento. Siamo il giornale leader del territorio e lo dobbiamo essere anche nello sport, che dà all'Umbria tanti successi e tanto onore".
Tra gli atleti premiati, la palleggiatrice Maria Irene Ricci della Bartoccini MC Restauri Perugia è stata incoronata vincitrice assoluta. "Commentiamo con un bel sorriso gigantesco perché è veramente un bel traguardo, un premio inaspettato. Il pensiero che più di 7.000 persone abbiano messo il mio nome anche più di una volta riempie il cuore di orgoglio", ha dichiarato Maria Irene Ricci ai microfoni di Rete Sole.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy