BASKET
Una immagine del match tra Costa Masnaga e Moncalieri (foto Fip)
Umana Reyer Venezia e Bianchi Group Costa Masnaga giocano per lo scudetto Under 15 femminile di basket. Appuntamento domenica 25 maggio alle 18 al PalaStaccini di Umbertide per l’atto conclusivo della Finale Nazionale che vede al via la detentrice del titolo, ovvero la squadra veneziana, che si è presentata in Umbria come una delle favorite, insieme alla stessa Costa Masnaga. Domenica 25 alle 16, sempre al PalaStaccini di Umbertide, si giocherà la finale per il terzo e quarto posto fra Libertas Moncalieri e Frascati.
Nella prima semifinale, Costa Masnaga ha chiuso a +10 i primi 20 minuti e a +11 il terzo quarto, ma nell’ultimo parziale ha dovuto fare gli straordinari per contenere il rientro della Libertas Moncalieri che è uscita a testa alta per aver lottato fino all’ultimo (-2 a 6 dalla fine e -6 a 2 dalla fine). Solo una grande Pini (19) e la lucidità delle lombarde allo sprint hanno fatto la differenza. Peccato per Moncalieri il 18-33 ai liberi. L’Mvp della gara scelta da chi ha guardato la partita su Twitch è Sara Barraco (19) di Costa Masnaga. “Non molliamo mai” ha dichiarato.
Nella seconda semifinale, l’Umana Reyer Venezia è partita velocissima: 12-0 in un amen. Poi Frascati ha reagito, è rimasta in partita e a 3’ dalla fine ha anche pareggiato i conti a quota 50. Venezia però è riuscita a rimettersi in moto e a vincere approfittando anche di qualche incertezza delle laziali, comunque uscite a testa altissima (Chessa 23). Venezia trascinata da Beatrice Brianna (24 punti), Mvp della gara. “E’ figo andare in finale, per me è la prima volta. Siamo un grande gruppo”, ha dichiarato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy