VOLLEY
Dopo la lunga maratona ternana di qualche giorno fa che ha decretato le ragazze U14 della Tiber Volley – Volley in The Valley, fresche campionesse regionali umbre, il giusto ringraziamento dal Comune di San Giustino alla vigilia della partenza della squadra per le finali nazionali in Friuli. La società, i genitori e le atlete che hanno tenuto in alto il vessillo dell’Alta Valle del Tevere sono arrivate in sala consiliare, dove sono state ricevute dal sindaco Stefano Veschi, il vice Sara Marzà, l’assessore Andrea Guerrieri e i consiglieri Laura Mancini e Alessio Emanuele Fiorucci. Presente anche in rappresentanza del Comune di Città di Castello il consigliere Fabio Bellucci.
Emozionante il discorso del capitano Gaia Giovagnogli, che ha caricato il gruppo anche per il prossimo appuntamento delle finali nazionali, in programma da martedì 27 maggio a domenica primo giugno a Latisana e Lignano. Uno dei tasselli fondamentali di questi risultati è stato il tecnico Althea Giulietti, giovane allenatrice umbertidese protagonista insieme a Francesco Montacci e Arianna Ghigi.
Alla consegna della carta pergamenata ha partecipato anche Mauro Bettarelli, presidente dello StarVolley Città di Castello, società facente parte del movimento pallavolistico del Trestina Volley. Lunedì la squadra partirà per il Friuli, dove da martedì inizieranno a difendere i colori dell’Umbria. Le ragazze di Giulietti sono state inserite nel girone B di qualificazione con Lombardia 2, Campania e Trentino.
IL ROSTER
Angelica Agostinelli, Amelia Angheloni, Veronica Bambagiotti, Sofia Basilico, Letizia Bettarelli, Chiara Cacioppini, Emma Chiasserini, Aurora Di Puorto, Lavinia Farinelli, Elena Giambi, Gaia Giovagnoli, Bianca Mariucci, Emma Menestrina, Matilde Mori, Matilde Nardi, Caterina Paoletti, Elena Renghi, Sofia Ricci, Olivia Toti, Ginevra Volpi. Staff tecnico: Althea Giulietti (Allenatrice), Francesco Montacci (Assistente allenatore), Arianna Ghigi. La dirigenza: Antonietta Sardella, Lorenzo Giandominici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy