Basket femminile
Adelaide Guasto della Reyer Venezia (foto Fip.it)
Bianchi Group Costa Masnaga, Lupe San Martino (nella foto sotto Carolina Canzian), Reyer Venezia e Libertas Moncalieri sono le quattro squadre prime dei rispettivi gironi che hanno conquistato la qualificazione diretta ai quarti della Finale Nazionale Under 15 femminile di basket che si sta svolgendo sui parquet del PalaStaccini di Umbertide e del PalaIoan di Città di Castello.
Giovedì 22 maggio 2025 si giocano le gare della quarta giornata, dedicata agli spareggi dai quali usciranno le altre quattro formazioni che chiuderanno il quadro dei quarti di finale. Prosegue a pieno ritmo, dunque, la maratona di partite che tengono impegnati gli staff della Fip Nazionale della Fip Umbria che organizza l’evento grazie alla preziosa opera degli staff del Bc Fratta e del Tiferno Pallacanestro di Città di Castello. L’evento è stato colorato dalle ragazze delle 16 formazioni che sono partite a caccia dello scudetto, dalle tante famiglie al seguito e da tanti tifosi che hanno riempito le varie strutture ricettive del territorio. Si va veloci e con entusiasmo, dunque, verso le semifinali in programma sabato 24 e domenica 25 al PalaStaccini di Umbertide.
SPAREGGI Sistema Rosa Pordenone-Futurosa Trieste (giovedì 22 ore 16.30, PalaStaccini Umbertide - La vincente affronta la Reyer Venezia). Basket Femminile Livorno-Basket Roma (giovedì 22 ore 18.30, PalaStaccini Umbertide – La vincente affronta Moncalieri). Firenze Basket Academy-Castel San Pietro (giovedì 22 ore 16.30, PalaIoan Città di Castello – La vincente affronta Costa Masnaga). Frascati-Basket Femminile Milano (giovedì 22 ore 18.30, PalaIoan Città di Castello – La vincente affronta Lupe San Martino).
GIRONE A
Terza giornata
Basket Roma-Bianchi Group Costa Masnaga 37-86. Magnolia-Campobasso-Sistema Rosa Pordenone 57-61
CLASSIFICA Costa Masnaga 6; Sistema Rosa Pordenone 4; Basket Roma 2; Magnolia Campobasso 0.
GIRONE B
Terza giornata
San Lazzaro di Savena Bologna-Basket Femminile Livorno 55-68. Lupe San Martino-Futurosa Trieste 67-63
CLASSIFICA Lupe San Martino 4; Basket Femminile Livorno 4; Futurosa Trieste 2; San Lazzaro di Savena Bologna 2;
GIRONE C
Terza giornata
Basket Femminile Milano-Umana Reyer Venezia 33-54. Firenze Bk Academy-Apu Udine 57-54.
CLASSIFICA Reyer Venezia 4; Firenze Basket Academy 4; Basket Femminile Milano 4; Apu Udine 0.
GIRONE D
Terza giornata
Magika Castel San Pietro-Libertas Moncalieri 32-55. Club Frascati-Horus Pfp Padova 48-33.
CLASSIFICA Moncalieri 4, Frascati 4; Magika Castel San Pietro 4; Horus Pfp Padova 0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy