Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennistavolo paralimpico

Giada Rossi e Matteo Parenzan tra i big a Terni per i tricolori al Pala De Santis

Saranno ben 210 gli atleti al via dei campionati italiani, dal 22 al 25 maggio 2025, ivi compresi tutti i campioni della Nazionale azzurra

M.St.

20 Maggio 2025, 20:35

Giada Rossi e Matteo Parenzan tra i big a Terni per i tricolori al Pala De Santis

Sono stati presentati martedì 20 maggio 2025, nell'aula consiliare del Comune di Terni, a Palazzo Spada, i campionati italiani paralimpici di tennistavolo, in programma da giovedì 22 a domenica 215 maggio per la prima volta al PalaDeSantis di via delle Palme, a Terni.

Un esordio da record dal punto di vista della partecipazione, con 210 iscritti, ivi compresi tutti i campioni della Nazionale azzurra, guidati dagli ori paralimpici di Parigi 2024 Giada Rossi, in classe 1-2, e Matteo Parenzan, in classe 6, entrambi portacolori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, e dai bronzi Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita), in classe 3, e Federico Falco (Fondazione Bentegodi), in classe 1.

Con loro saranno impegnati Michela Brunelli (Tennistavolo Castel Goffredo) in classe 3, Andrea Borgato (Radiosa) in classe 1 e Federico Crosara (Fondazione Bentegodi) in classe 2, anche loro presenti ai Giochi in terra francese. I Magnifici 7 la scorsa settimana hanno disputato l’ITTF World Para Elite Lasko, uno dei tornei più importanti del mondo, e hanno conquistato cinque medaglie d’argento.

“È un grande onore e un motivo di orgoglio per la città di Terni ospitare questi campionati – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Terni, Marco Schenardi - un evento che celebra non solo la competizione, ma anche la resilienza ed il talento straordinario degli atleti che vi partecipano. Ma è anche il coronamento di un modo di essere dei ternani, sempre disponibili e accoglienti. Invito la cittadinanza ad assistere e ammirare le gesta di questi atleti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie