Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO A 7

Quarta categoria, tempo di bilanci di fine stagione per l'Angelana di Sanzari

Tommaso Ricci

19 Maggio 2025, 20:15

Quarta categoria, tempo di bilanci di fine stagione per l'Angelana di Sanzari

Si è chiuso il sipario sulla Quarta categoria. Per l’Angelana partecipare a questo progetto è stata un’esperienza fantastica. A inizio stagione, dopo i test match, si è accarezzato il sogno di poter raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato, ma ci si è resi conto sin dal girone di andata che la Junior Castello era una squadra molto attrezzata. Questa concorrenza si è rivelata uno stimolo per i ragazzi che hanno dovuto impegnarsi al massimo per poter competere e lottare fino all’ultima partita. Non ci si è mai persi d’animo e ogni mercoledì con costanza e responsabilità ci si è allenati e preparati in vista delle gare, ma soprattutto per migliorarsi e divertirsi.

L’Angelana si è rivelata squadra davvero affiatata, un gruppo compatto, ragazzi che si vogliono bene, pronti a sostenersi e guidati con professionalità da super mister Lorenzo Sanzari, dall’aiuto allenatore Valerio Del Prete e dal preparatore dei portieri Natalino Donati. Tutti hanno contribuito a rendere questa stagione bella, divertente e interessante sul piano calcistico. E’ stato un grande lavoro di equipe. Il campionato di terzo livello ha visto l’Angelana piazzarsi al secondo posto con ben 6 gare vinte e 3 perse e vincitrice del premio Fair play. Ma si è partecipato anche ad altre iniziative come quella di Natale alla presenza di Andrea Ranocchia ex Inter, non sono mancate uscite serali, cene, terzi tempi e persino una gita di un giorno a Gubbio, dimora di alcuni componenti della squadra, attività organizzate dalle educatrici e accompagnatrici Roberta Folignoli e Annalisa Migliorati.

A fine maggio, poi, sarà particolarmente emozionante per la Quarta categoria la partecipazione al Trofeo Città di Assisi - Memorial Lucio Tarpanelli in un match di calcio integrato con i Giovanissimi 2010 dell’Angelana. Prezioso il contributo della segretaria Alessia Mosca e dei dirigenti accompagnatori Giuseppe Tiradossi, Franco Sorbelli, Graziano Grassi e Nicola Gradogna. “Un ringraziamento a tutti gli educatori, alle famiglie, alle strutture Asad, Serafico, Usl 1 e Csm di Bastia Umbra e di Gubbio per l’attenzione e l'impegno durante la stagione. Un grazie anche al Comune di Assisi” chiudono dalla società.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie